MAZAK
Moderatore: Junior Admin
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
MAZAK
Ragazzi che macchina su motori lineari 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
Ospite
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
Re: MAZAK
Mazak HYPERSONIC 1400L
corsa asse x 4200mm
corsa asse y 1400mm
corsa asse z 585mm
rapidi 120 m/min
rotazione mandrino 20000 giri/min
Belle macchine! L'azienda per la quale lavoro ormai ci collabora da diversi anni e stiamo pian piano sostituendo tutte le macchine di una certa età con centri di lavoro o torni MAZAK!
corsa asse x 4200mm
corsa asse y 1400mm
corsa asse z 585mm
rapidi 120 m/min
rotazione mandrino 20000 giri/min
Belle macchine! L'azienda per la quale lavoro ormai ci collabora da diversi anni e stiamo pian piano sostituendo tutte le macchine di una certa età con centri di lavoro o torni MAZAK!
Ultima modifica di aniel il dom apr 25, 2010 11:09, modificato 1 volta in totale.
-
tecnomodelli
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Sapete dirmi quanto costa un aggeggio del genere?
Ad occhio e croce, stimerei 20000euri per 1 metro di lunghezza.
Ad occhio e croce, stimerei 20000euri per 1 metro di lunghezza.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
a che serve la cantina , cosi grande ci abito dentro 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
e ci parcheggi dentro anche l'auto
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Eppure vi dico che, lo spazio, comunque non sarebbe mai sufficiente!! 
Con i finecorsa è una lotta giornaliera!!
Comunque se qualcuno mai dovesse aver bisogno di qualche dritta sulla programmazione Mazatrol, mi contatti pure.
Con i finecorsa è una lotta giornaliera!!
Comunque se qualcuno mai dovesse aver bisogno di qualche dritta sulla programmazione Mazatrol, mi contatti pure.
- minolino2
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Mi sembra che AVC volesse qualche lezione, lui conosce solo dei vecchi e rudimentali metodi di programmazione......
73 de IW0GZP, Locator JN61TG
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.
- shinigami
- UTENSILIERA UFFICIALE DELL'AMMIRAGLIO ALMOR
la hypersonic bella è bella io la preferisco bianca con base nera
la mazak fa come la dmg sta puntando molto sul estetica e su un controller di facile apprendimento peccato si siano dimenticati il resto vantano tante cose qui e li ma alla fine è più fumo che arrosto vedi dmg il competitor diretto è okuma (gran belle macchine) fate solo un paragone delle strutture senza star dietro a numeri belli ma poi realmente inutilizzabili e vi date una risposta da soli
ci sarà un motivo per cui tutti compran mazak nelle grosse aziende da pochi problemi ha una qualità di lavoro accettabile sulle medio grosse macchine costa mediamente 150mila euro in meno rispetto ad una okuma (gran belle macchine) ma se si cerca la vera qualita di realizzazione il paragone non regge e i 150k euro in meno diventano relativi
loro dicono che vada pure bene ma son loro ossia chi le fa
per il prezzo 400000 mila euro mi sembrano molto pochi a poco meno ci compri un semplice verticale okuma (gran belle macchine) mb-66 un pò attrezzato
è mazak non è il massimo loggicamente è il mio parere e se uno deve investire certe cifre dovrebbe valutare macchine ben più concrete i conti del reale costo di una cnc si fanno a fine ciclo di produzione mai al acquisto sono troppe le variabili secondo me
la mazak fa come la dmg sta puntando molto sul estetica e su un controller di facile apprendimento peccato si siano dimenticati il resto vantano tante cose qui e li ma alla fine è più fumo che arrosto vedi dmg il competitor diretto è okuma (gran belle macchine) fate solo un paragone delle strutture senza star dietro a numeri belli ma poi realmente inutilizzabili e vi date una risposta da soli
ci sarà un motivo per cui tutti compran mazak nelle grosse aziende da pochi problemi ha una qualità di lavoro accettabile sulle medio grosse macchine costa mediamente 150mila euro in meno rispetto ad una okuma (gran belle macchine) ma se si cerca la vera qualita di realizzazione il paragone non regge e i 150k euro in meno diventano relativi
loro dicono che vada pure bene ma son loro ossia chi le fa
per il prezzo 400000 mila euro mi sembrano molto pochi a poco meno ci compri un semplice verticale okuma (gran belle macchine) mb-66 un pò attrezzato
è mazak non è il massimo loggicamente è il mio parere e se uno deve investire certe cifre dovrebbe valutare macchine ben più concrete i conti del reale costo di una cnc si fanno a fine ciclo di produzione mai al acquisto sono troppe le variabili secondo me
-
§tefano
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Sono poco sfruttati rispetto alle reali potenzialità che hanno...
Nel senso che rispetto alle corse e agli assi disponibili (infiniti...) alla fin fine è difficile vedere le lavorazioni spettacolari che si vedono su youtube... In realtà un motivo c'è: usare più assi in simultanea genera una somma di errori che non sono contemplabili su particolari destinati all'aeronautica (P&W F135 JSF). I materiali trattati (inconel) sono abbastanza ostici in riferimento a spessori (1 - 2mm) e ai diametri (1000 - 1300mm) e mantenere tolleranze strette in tornitura e fresatura (+/-0.01 o poco più) su particolari del genere fa caldo, soprattutto su un pezzo che sta in macchina, per 2 mesi, su 3 turni.... la macchina di per sè si comporta molto bene, nulla da eccepire, ma le variabili che ti ho elencato alle volte creano qualche problemino agli operatori... diciamo che di base la macchina è ottima e tutti i problemi che ci sono stati non sono riconducibili direttamente alla sua costruzione ma a errori di lavorazione/piazzamento ecc.
Nel senso che rispetto alle corse e agli assi disponibili (infiniti...) alla fin fine è difficile vedere le lavorazioni spettacolari che si vedono su youtube... In realtà un motivo c'è: usare più assi in simultanea genera una somma di errori che non sono contemplabili su particolari destinati all'aeronautica (P&W F135 JSF). I materiali trattati (inconel) sono abbastanza ostici in riferimento a spessori (1 - 2mm) e ai diametri (1000 - 1300mm) e mantenere tolleranze strette in tornitura e fresatura (+/-0.01 o poco più) su particolari del genere fa caldo, soprattutto su un pezzo che sta in macchina, per 2 mesi, su 3 turni.... la macchina di per sè si comporta molto bene, nulla da eccepire, ma le variabili che ti ho elencato alle volte creano qualche problemino agli operatori... diciamo che di base la macchina è ottima e tutti i problemi che ci sono stati non sono riconducibili direttamente alla sua costruzione ma a errori di lavorazione/piazzamento ecc.
- artista
- FINALMENTE USO IL TORNIO
.........ma qui di proprio restano da farsi solo le

==================
**L'uomo saggio non fa tutto quello che pensa,ma pensa tutto quello che fa.**
------------------------------------
Massimo...della Goduria
**L'uomo saggio non fa tutto quello che pensa,ma pensa tutto quello che fa.**
------------------------------------
Massimo...della Goduria