Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) ?

Moderatore: Junior Admin

McMax
CAPO OFFICINA

Re: Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) (LA REGI

Messaggio da McMax »

speriamo prima!! io ultimamente sono un po incasinato tra il trasloco della suocera e altre menate al lavoro ma conto di riuscire a rimettermi in carreggiata presto....
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
windows88
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Re: Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) (LA REGI

Messaggio da windows88 »

McMax è chi ha mai detto che sia una cosa facile ???

Comunque non volevo fraintendere, nelle mie parole non c'erano assolutamente note arroganti....anzi....Rispetto moltissimo la vostra disponibiltà e la vostra conoscienza.

però....siamo permalosi vedo... :grin: scherzi apparte la prossima volta rivedrò il mio modo di scrivere....

Chiedo scusa sè ho mancato di rispetto....non era nelle mie intenzioni.
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

nessun problema windows... mica mi sono impermalosito... sono acido a prescindere :risatina:
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Non credergli, Windows :risatina:
Autronic
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Autronic »

Se possono essere utili ho in casa fermi nello scaffale ormai da qualche anno una 20ina di PIC16F877-20L il formato è PLCC 44 pin, dato che l'interfaccia dove venivano montati è ormai obsoleta non mi servono più, se avete modo di utilizzarli nel progetto del TIG o per altri vostri prototipi ve li manderei volentieri, un piccolissimo contributo per il duro lavoro che avete svolto nella progettazione e lo studio della MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) , :shock: altrimenti non so che fine faranno quando mi servirà lo spazio che occupano nella cassettiera! :???:

Mandatemi un indirizzo a cui spedire se vi sono utili.

Ciao
Fabri :beer:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein
Raban
AMMINISTRATORE

Messaggio da Raban »

ti ringrazio , ma al momento la logica della macchina e' gestita da un pic18f4431 che e' gia' abbastanza tirato per il collo , nel caso se non fosse sufficente passeremo ad un dispic 30 o dspic 33
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
Raban
AMMINISTRATORE

Messaggio da Raban »

tanto per dare un'idea dei numeri ...
Ho chiesto un preventivo per la realizzazione del solo stampato per la primary switch

10pcs USD89 + express USD26=USD115

20pcs total USD125 + express USD32=USD157

50pcs total USD197 + express USD45=USD242

E' evidente che il costo unitario tra 10 pezzi e 50 pezzi passa da circa 9.2 euro a 3.8 euro ...
Vedro' se casomai vale la pena farsi saldare i componenti piu' rognosi tipo condensatori resistenze smd e i vari circuitini in sot23 che sono veramente piccoli ...
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

per 100 li regalano , almeno 50 serviranno credo .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
artista
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da artista »

McMax ha scritto:nessun problema windows... mica mi sono impermalosito... sono acido a prescindere :risatina:
Windows..... è per questo che salda stagno così bene su ogni materiale !! ......... :risatina: :risatina:

[ot.gif]
==================
**L'uomo saggio non fa tutto quello che pensa,ma pensa tutto quello che fa.**
------------------------------------
Massimo...della Goduria
zetapi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zetapi »

perdonate l'ignoranza, ma, in termini semplici, cos'è la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE)?
Autronic
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Autronic »

In teoria è una saldatrice TIG MMA ad inverter con la possibilità di saldare sia in corrente continua che in alternata (corrente necessaria per la saldatura dell'alluminio) è un ottimo progetto che Raban e McMax stanno sviluppando. Qui trovi tutta la documentazione al riguardo, buona lettura :risatina: http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... m.php?f=74

Ciao
Fabri :alcooli2:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein
spider.prime
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da spider.prime »

ntodici

21

l'ho appena comprato ma come faccio a lasciarvi soli
[b36.gif]
[url=http://avatars.jurko.net][img]http://img1.jurko.net/avatar_2892.gif[/img][/url]
fotter
utente sotto controllo

Messaggio da fotter »

http://www.daihen-usa.com/aluminum/

se ci mettete anche questa funzione allora mi prenoto :risatina:
Tremor
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Tremor »

Non avrebbe problemi neanche con l'inox o la ghisa?
Sapete, la tentazione è grande ma i mezzi limitati, con la vostra garanzia di un buon rapporto qualità prezzo e il supporto del forum per le lezioni di guida :mrgreen: io quasi quasi, ci starei.
windows88
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da windows88 »

artista ha scritto:
McMax ha scritto:nessun problema windows... mica mi sono impermalosito... sono acido a prescindere :risatina:
Windows..... è per questo che salda stagno così bene su ogni materiale !! ......... :risatina: :risatina:

[ot.gif]
aahahahah...adesso si che si spiega tutto... :grin: :grin: :grin:
Rispondi

Torna a “Tig open source - discussioni generali”