Montatore meccanico... cos'è?
Moderatore: Junior Admin
Montatore meccanico... cos'è?
Ho visto nelle vetrine di una delle tante agenzie di annunci di lavoro,
molte richieste per questa figura: Montatore Meccanico.
generalmente collegata alla capacità di leggere il disegno tecnico.
Ma che figura è costui? cosa fa realmente?
molte richieste per questa figura: Montatore Meccanico.
generalmente collegata alla capacità di leggere il disegno tecnico.
Ma che figura è costui? cosa fa realmente?
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Montatore meccanico... cos'è?
Per quanto ne so io è un attrezzo che si può acquistare nei migliori negozi di articoli erotici, e costituito da un sistema biella manovella, in quelli più raffinati funzionano col sistema del glifo oscillante come le strozzatrici, e dotato di un motore con sistema di variazione della velocità.
Non capisco a cosa serva il disegno tecnico.

Non capisco a cosa serva il disegno tecnico.
Il disegno tecnico? Ovvio...
A scegliere attraverso le quote, il montatore della misura desiderata...
A scegliere attraverso le quote, il montatore della misura desiderata...
Se vuoi le cose fatte bene, fattele da solo.
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
magari in caso non sapesse dove usare la biella gli fanno un disegno

answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
si ma stringendo cos'è? il classico operaio addetto alla linea/macchina che piazza i pezzi e fa partire i programmi?
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Non ho resistito, scusate.
Ma perlomeno qualcuno che dia la risposta corretta, io non la so.
Ma perlomeno qualcuno che dia la risposta corretta, io non la so.
secondo me e una figura che sa leggere il disegno tecnico sa usare autocad e eventualmente montare e lavorare su pezzi tramite un progetto
L'intelligenza non si studia
nipote del nonno yrag
nipote del nonno yrag
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
Definizione da BORSINO delle PROFESSIONI
Montatore meccanico di sistemi
Il montatore meccanico di sistemi è in grado di montare gruppi, sottogruppi e particolari meccanici anche con componentistica idraulica e pneumatica, sulla base di documenti di lavoro e disegni tecnici. Le attività prevalenti di questa figura professionale riguardano la preparazione delle attrezzature per il montaggio del sistema, l'assemblamento della varie componenti, il controllo della conformità del prodotto e l'adeguamento dei particolari e dei gruppi meccanici.
Montatore meccanico di sistemi
Il montatore meccanico di sistemi è in grado di montare gruppi, sottogruppi e particolari meccanici anche con componentistica idraulica e pneumatica, sulla base di documenti di lavoro e disegni tecnici. Le attività prevalenti di questa figura professionale riguardano la preparazione delle attrezzature per il montaggio del sistema, l'assemblamento della varie componenti, il controllo della conformità del prodotto e l'adeguamento dei particolari e dei gruppi meccanici.
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
-
Dariuzz
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Io ho fatto il montatore meccanico in italia per circa 25 anni e adesso lo faccio qui in svizzera da tre...
Quando mi chiedevano che facessi dicevo... monto cose... monto gente....
A parte gli scherzi...
Io monto macchinari e li faccio poi funzionare, vale a dire la mia ditta costruisce una nuova macchina, io montatore meccanico la assemblo in officina guardandomi tutti i disegni tecnici, di solito la collaudo assieme agli elettronici, la smonto e la vado a rimontare dal cliente, spesso restando da lui per far imparare alle persone ad utilizzarla. Il mio prossimo montaggio sarà in francia... tre mesi...
lallax... accidenti non dirmi che sono il classico operaio che cambia i pezzi sul tornio... la prima differenza è lo stipendio... ahahahah.... spesso sono io che deve dire all' operaio sul tornio come voglio che sia fatto il pezzo....
Dario
Quando mi chiedevano che facessi dicevo... monto cose... monto gente....
A parte gli scherzi...
Io monto macchinari e li faccio poi funzionare, vale a dire la mia ditta costruisce una nuova macchina, io montatore meccanico la assemblo in officina guardandomi tutti i disegni tecnici, di solito la collaudo assieme agli elettronici, la smonto e la vado a rimontare dal cliente, spesso restando da lui per far imparare alle persone ad utilizzarla. Il mio prossimo montaggio sarà in francia... tre mesi...
lallax... accidenti non dirmi che sono il classico operaio che cambia i pezzi sul tornio... la prima differenza è lo stipendio... ahahahah.... spesso sono io che deve dire all' operaio sul tornio come voglio che sia fatto il pezzo....
Dario
dipende troppo da dove finisci a lavorare.
dariuz segue tutto il ciclo (montaggio-collaudo-installazione) .. in altre ditte (grosse..) hai reparto meccanico-controllo qualità-assemblaggio-collaudo - installazione .
dariuz segue tutto il ciclo (montaggio-collaudo-installazione) .. in altre ditte (grosse..) hai reparto meccanico-controllo qualità-assemblaggio-collaudo - installazione .