Premetto che starei cercando qualcosa nel settore (ingegneria), e preferibilmente part time (sto ancora studiando), ma al momento sono aperto a qualsiasi cosa se è remunerativa.
Per intenderci: mi servono soldi (l'indipendenza costa cara) e un esperienza seria sul cv non fa mai male, poi quando finisco l'uni potrò anche pensare a cercare qualcosa che si addica di più, migliore, eccetera.
Allora, io per ora mi sono scritto degli appunti sulle mie caratteristiche, esperienze, eccetera, ora però devo mettere tutto insieme e mi son sorti gli amletici dubbi:
1) veste grafica: trattandosi della prima cosa che salta all'occhio, mi viene intuitivo pensare che assuma un ruolo importantissimo, ma... che stile seguire? Da ingegnere direi di fare una cosa tipo datasheet: conciso, schematico, immediato.
Questo magari potrebbe andar bene appunto se è un ingegnere a leggere il cv (realtà aziendali medio-piccole), ma se è qualcuno della gestione del personale potrebbe non apprezzarlo, e quindi sarebbe meglio andare su qualcosa di più discorsivo (ma comunque ben definito)?
2) la mia paura è di passare per esagerato e non vorrei che la gente pensasse "va che sborone"...
3) voti: voto di laurea e della maturità vanno messi obbligatoriamente? Non che siano male (ma nemmeno ottimi da vantarsene, se non ricordo male 77 alla maturità e 96 alla triennale), ma personalmente non gli dò troppa importanza, e non vorrei venir penalizzato rispetto a chi magari ha preso voti più alti ma poi all'atto pratico è un incapace (si, sono molti).
4) è il mio primo lavoro "serio", e tutta l'esperienza in questo campo l'ho fatta in proprio e spazia su molti settori diversi... come posso valorizzare questa cosa? Non penso di poter scrivere che ho la mia officinetta e faccio lavori... "scuri"
per ora l'ho messo giù come un "acquisita esperienza in maniera autonoma, negli ambiti di: ..."
grazie a tutti! :)