Infatti mi è arrivata quest' hondina 125 da usare di traverso su e giù per le vigne. Ovviamente presentava qualche difettuccio, ma per 250€ cosa vuoi pretendere.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando si tratta di una moto enduro 125cc 4t prodotta tra la fine degli anni '70 e i primi '80, ha una potenza abbastanza modesta che si attesta sui 12cv per una velocità massima di circa 100-110km/h, in compenso consuma pochissimo (dai 30 ai 40 km con un litro). Il cambio è a 5 marce e la frizione multidisco a bagno d'olio, distribuzione OHC (albero in testa) con catena, accensione induttiva a puntine e un fantastico sistema di anticipo variabile totalmente meccanico (a mè l'elettronica non mi fa neanche 'na pugn.....ta
La ciclistica non è quella di una moto da cross spinta ma diciamo che i buchi non gli danno per niente fastidio. Monta forcella idraulica da 32 e sul posteriore un forcellone con doppio ammortizzatore. I cerchi sono ovviamente 21 anteriore e 18 posteriore, i freni invece sono a tamburo ma comunque funzionano molto bene, non sento per ora la mancanza del disco anche se a dirla tutta non ho ancora fatto delle gran tirate.
Optional: scarico SITO totalmente aperto