Affilatrice per frese
Moderatore: Junior Admin
Re: Affilatrice per frese
Confrontando le varie realizzazioni ed ispirandomi in parte ad akim il tedesco cercando di utilizzare materiale in disuso . Avendo comprato il supporto per fresare sul tornio è messo da parte dopo l'acquisto della fresa alla prima occasione l'ho affiancata ad una tavola a croce.Completandola con i vari accessori autocostruiti.La velocità del flex viene regolata col solito circuito di NE che funziona egregiamente per il resto è da completare con goniometro sul supporto del motore e la torre che lo sostiene che possono ruotare su 360 gradi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lorbell
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ciao, scusa Mante qual'è il circuito per regolare la velocità del flex (NE è un utente?)-
grazie
Lorenzo
grazie
Lorenzo
NE= nuova elettronica
il circuito e' moto probabilmente l' LX.532
Se prendete questo kit ricordatevi che l'aletta dell'SCR deve far contatto con la piazzola tramite la vite di fissaggio.
Per far questo va grattata parte della vernice protettiva del pcb.
il circuito e' moto probabilmente l' LX.532
Se prendete questo kit ricordatevi che l'aletta dell'SCR deve far contatto con la piazzola tramite la vite di fissaggio.
Per far questo va grattata parte della vernice protettiva del pcb.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->I MIEI VIDEO<--
Questa affilatrice l'ha costruita mio Suocero. Usa delle comuni molatrici.
-->I MIEI VIDEO<--
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Vedo che le idee cominciano ad uscire . . . .
Forse la cosa più pratica, alla fine, è mostrare i vari attrezzi per tenere gli utensili da affilare; per le frese mi pare scontato il portapinze; per gli utensili da tornio qualcosa che stringa pezzi quadri o rettangolari; per le punte da trapano, però, ci vuole qualcosa che consenta di rispettare una simmetria, pena trovarsi due taglienti diversi . . .
Forse la cosa più pratica, alla fine, è mostrare i vari attrezzi per tenere gli utensili da affilare; per le frese mi pare scontato il portapinze; per gli utensili da tornio qualcosa che stringa pezzi quadri o rettangolari; per le punte da trapano, però, ci vuole qualcosa che consenta di rispettare una simmetria, pena trovarsi due taglienti diversi . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Gran bella realizzazione quella dello suocero..........
- Asso
- FINALMENTE USO IL TORNIO
infatti molto bella, complimenti al suocero 
Ha fatto un gran bel lavoro tuo suocero,comlpimenti.
la venderebbe?
grazie
grazie
-
FableBres
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Molto molto bella, lo voglio pure io un suocero così!!
e' il mio vicino di casa :-)
che cubo :-)
bellissima complimenti, nn l avevevo vista, il tornio prende il sopravvento ..
che cubo :-)
bellissima complimenti, nn l avevevo vista, il tornio prende il sopravvento ..
- Nirvana65
Taaanto bellina sbinf
, non è che riusciresti a darci qualche info in più? Qualche foto da cui si possa copiare (se a tuo suocero va bene ovviamente ) per riuscire a ricostruirla?
E il funzionamento ? come si usa?
Certo che beccare un suocero con la tua stessa passione... ti piace vincere facile!
Sai di avere un alleato se sua figlia figlia se ti rimbrotta perchè stai troppo in garage....
E il funzionamento ? come si usa?
Certo che beccare un suocero con la tua stessa passione... ti piace vincere facile!
Sai di avere un alleato se sua figlia figlia se ti rimbrotta perchè stai troppo in garage....
- necchiom
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Una domanda per sbinf (o per il suocero...) con un premessa. Dalle foto rilevo che la mola di DX è del tipo per utensili in materiale duro ovvero la base dell'attrezzatura ha un secondo supporto a DX simile a dove è calettato il motore elettrico. La domanda è: per affilare utensili integrali sposta l'intero gruppo mola-motore? Grazie.
<< Chi osa vince... >>
- Tremor
Bella, piacerebbe anche a me, chissà, in futuro.