, graziesgancio rapido
Moderatore: Junior Admin
-
franco 58
- SON PASSATO AI TRAPANINI
sgancio rapido
salve, avrei necessita di un piccolo attacco a sgancio rapito per aria compressa (200 -250 atm.) dove posso trovarlo ? oppure dei disegni per potermelo costruire
, grazie
, grazieL'IMPORTANTE E' CHE FUNZIONA
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Re: sgancio rapito
ma esistono per 250 atm? io li ho sul compressorimo e a 8 bar quando li disinnesto fanno un botto. 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
scusate, non avevo inteso le 200 atm.
no, non penso esistano, immagina la pressione che dovresti applicare per sganciarlo...
no, non penso esistano, immagina la pressione che dovresti applicare per sganciarlo...
- Nirvana65
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Teoricamente potresti anche riuscire a costruirtelo, dovresti però prevedere un modo per scaricare la pressione sullo sgancio prima di poterlo aprire , sempre se parliamo di sgancio rapido... gli sganci rapiti non so come siano ....
Tristi o preoccupati forse.... 
A proposito , forse trovi qualche idea sul tipo di sgancio che hanno alcuni computer subacquei che misurano la pressione , ma so che anche li le 200 atm arrivano passando per un forellino proprio per sicurezza... mha...
A proposito , forse trovi qualche idea sul tipo di sgancio che hanno alcuni computer subacquei che misurano la pressione , ma so che anche li le 200 atm arrivano passando per un forellino proprio per sicurezza... mha...
Temo che non esistano, a meno che il tubo o il foro conduttore sia al max 1mm/q , solo così riusciresti a vincere la resistenza allo sgancio.
-
emanuele80
ciao,utilizza quelli per l'olio,un paio di anni fà li ho utilizzati per 220 bar e a tuttora non perdono e vanno bene,li trovi da chiunque venda raccordi o da rivenditori di macchine agricole
Quelli per olio a mio avviso non vanno bene, perche non c'è modo di fare uno sgancio con pressione in esercizio oltre gli 8-10 max atm.
Franco devi solo immaginare che s'è la sezione dello sgancio fosse di un solo 1mm/q , a 200atm. devi vicere la resitenza di 200kg. Se invece scarichi la linea o il tubo , puoi usare tranquillamente quelli da aria compressa.
-
emanuele80
per me non incontrerai problemi,certo più sarà alta la pressione più sarà duro azionare ,comunque non vedo altra soluzione.La pressione di un bar corrisponde a 1 kg a cmq quindi 200 bar saranno 200 kg se la superfice sarà di 1 cmq.il problema dello sforzo dovrebbe essere solo all'aggancio poichè allo sgancio la pressione sugli spilli dell'attacco maschio e di quello femmina sarà pressoche uguale annullandosi quasi a vicenda
- necchiom
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Ciao Franco. Perdona la curiosità: ma per quale necessità devi sezionare "rapidamente" una linea ad alta pressione?
<< Chi osa vince... >>
-
franco 58
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Re: sgancio rapido
allora lo sgancio rapito mi serve per riempire un serbatoio d'aria come quelli che si usano nelle carabine ad aria compressa, arrivano anche a 300 atm.e come si vede in certi filmati sono facili da innestare e facile da disinserire senza bisogna di scaricare il tubo di collocamento, si scarica nel momento stesso che si stacca, mi sà tanto che mi informi in qualche armeria e chietere sè li vendono come pezzi di ricambi
L'IMPORTANTE E' CHE FUNZIONA
di carabine, pistole e serbatoi armi a 200 bar me ne sono passati parecchi per le mani, e hanno tutti l'attacco filettato. sia per l'attacco all'arma, sia per l'attacco alla frusta da ricarica.
se cominci a scrivere sgancio rapiDo magari qualcuno in futuro lo può trovare se fa utilizza la funzione cerca.
se cominci a scrivere sgancio rapiDo magari qualcuno in futuro lo può trovare se fa utilizza la funzione cerca.
però effettivamente in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=7MlfEZ5FgR4 usa uno sgancio rapido, però se fai attenzione lo sgancia quando ha prima scaricato tutto il ramo dai 200 bar chiudendo il principale della bombola e svuotando il ramo dello sgancio.
http://www.youtube.com/watch?v=7MlfEZ5FgR4 usa uno sgancio rapido, però se fai attenzione lo sgancia quando ha prima scaricato tutto il ramo dai 200 bar chiudendo il principale della bombola e svuotando il ramo dello sgancio.