Torcia SUB
Moderatore: Junior Admin
Torcia SUB
Sto realizzando una torcia sub, diciamo che è un pre prototipo anche perché, come scritto in un altro topic, il metallo che sto utilizzando non va tanto d'accordo con gli ambienti corrosivi come il mare....
Ad ogni modo, se qualcuno volesse seguire questo progetto, posso mettere dei disegni. I consigli sono sempre ben accetti e se c'è il tempo (leggi: per le parti non ancora realizzate) si può sempre migliorare.
Ora, ho qualche dubbio per il vetro. Penso che lo spessore che utilizzerò sarà 4mm, ma la domanda è: faccio tagliare un "cerchio" di diametro 48,, di vetro spesso 4mm e lo faccio temperare oppure taglio due cerchi da 2mm e li incollo tra loro?
Altre soluzioni per il vetro?
Ad ogni modo, se qualcuno volesse seguire questo progetto, posso mettere dei disegni. I consigli sono sempre ben accetti e se c'è il tempo (leggi: per le parti non ancora realizzate) si può sempre migliorare.
Ora, ho qualche dubbio per il vetro. Penso che lo spessore che utilizzerò sarà 4mm, ma la domanda è: faccio tagliare un "cerchio" di diametro 48,, di vetro spesso 4mm e lo faccio temperare oppure taglio due cerchi da 2mm e li incollo tra loro?
Altre soluzioni per il vetro?
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Re: Torcia SUB
Perchè ti è venuto questo strano dubbio?
Io penso che le alternative siano 3:
vetro normale
vetro temperato
vetro stratificato
Io penso che le alternative siano 3:
vetro normale
vetro temperato
vetro stratificato
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
.
.
In effetti pure io penso che se metto un comunissimo vetro da 4mm di spessore va più che bene...
Aggiungo un disegno del "tubo".
Alcune info: l'illuminazione viene fornita da un chip òed da 10W, l'alimentazione da 8 pile stilo da 1,5V; nel disegno manca l'interruttore, ma sarà sul fondello posteriore e sarà realizzato con un microswitch comandato da una banalissima levetta con asse e due oring....
Aggiungo un disegno del "tubo".
Alcune info: l'illuminazione viene fornita da un chip òed da 10W, l'alimentazione da 8 pile stilo da 1,5V; nel disegno manca l'interruttore, ma sarà sul fondello posteriore e sarà realizzato con un microswitch comandato da una banalissima levetta con asse e due oring....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
devi farci le sedi per mettere delle guarnizioni per farla a tenuta stagna
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
non prevedi un sistema di messa a fuoco con una lente ? le lampade a incandescenza di solito sono centrate sulla parabola in modo di emettere un cono di luce ristretto, costuita così la luce sarà generata in modo diffuso e non penso che in acqua la visione sia buona
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
- b.valk3
- segretaria del capo
una bella custodia stagna e ci metti dentro questa
http://www.coltelleriacollini.it/fenix- ... rcia-6100/
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
Ci sono degli oring che poggiano su superfici coniche; Per quanto riguarda la messa a fuoco, non devo fare una lampada da tana, ma per fare fotografie o immersioni notturne; per questo preferisco la luce diffusa. Comunque va provata ed eventualmente corretta, per quanto riguarda l'eventuale messa a fuoco.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Ciao Darix.
molti anni fa ne abbiamo costruiti un paio e per vetro abbiamo usato il vetro di una "specula," che si usa accoppiato con gli scaricatori di condensa, è spesso intorno agli 8 mm ed è temperato, come involucro abbiamo usato un cilindro di alluminio anodizzato e batteria una 12 V 7,5 A ricaricabile (quella che si usa sugli impianti di allarmi), fino a -55 mt non hanno dato mai problemi, un saluto Mariano
molti anni fa ne abbiamo costruiti un paio e per vetro abbiamo usato il vetro di una "specula," che si usa accoppiato con gli scaricatori di condensa, è spesso intorno agli 8 mm ed è temperato, come involucro abbiamo usato un cilindro di alluminio anodizzato e batteria una 12 V 7,5 A ricaricabile (quella che si usa sugli impianti di allarmi), fino a -55 mt non hanno dato mai problemi, un saluto Mariano
Intanto i primi 2 pezzi... Quello piatto è il pezzo su cui verrà incollato il led da 10W; questo pezzo si avvita nell'altro pezzo in foto e va a serrare un vetro ed un oring contro la flangia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fagli delle sedi per avvitarlo e svitarlo perchè se si incollano gli oring poi bestemmi a svitarlo
Parli del dissipatore dove viene avvitato il led? Se si, quello avrà 2 fori dedicati per utilizzare una chiave tipo quella del flex.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
come vetro puoi usare il visarm , sono due strati di vetro , con un film di plastica in mezzo , anche se prende una botta e si rompe il film non fa entrare l'acqua.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Grazie Rino. Chi lo vende? Devo anche trovare il modo di convincere chi lo vende a farmene solo un tondo di diametro 48mm... certo, basta pagare... ma quanto?
Nel frattempo ho fatto pure il tappo posteriore. Devo fare solo il tubo centrale.
Direi che finora sono soddisfatto.
Nel frattempo ho fatto pure il tappo posteriore. Devo fare solo il tubo centrale.
Direi che finora sono soddisfatto.
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Forse conviene provare se un vetro comune regge.
Magari sfruttando i ricambi dei faretti a tenuta stagna.
http://www.infovetro.it/sites/default/f ... tuario.pdf
Magari sfruttando i ricambi dei faretti a tenuta stagna.
http://www.infovetro.it/sites/default/f ... tuario.pdf
.
.
.
.
.
.
.
Favoloso il trucco dell'alcol!!! Io penso che, a meno di urti, un comune vetro vada benissimo. Infondo, a 40 metri ci sono 5atm, ovvero (passatemi la semplificazione) 5kg/cm^2. Direi che un vetro da 4mm li sopporta benissimo. L'unica accortezza è che la torcia NON DEVE MAI essere sbattuta o lasciata cadere. Ma i problemi sarebbero anche altri in questo caso. Se uso un verto normale si pone anche un altro problema, quello del taglio. Come faccio a fare un taglio rotondo?