l'ignoranza regna...

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

kresscommander110
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Re: l'ignoranza regna...

Messaggio da kresscommander110 »

Appunto... :risatina:
AndreaNSR125
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da AndreaNSR125 »

beh, quello indubbiamente ;) la qualità di un venditore sta anche in questo...ma ben difficilmente chi vende metalli per carpenteria ha materiali per meccanica e viceversa...
Drago
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da Drago »

Uno dei miei ex fornitori, aveva quasi tutti i tipi di acciaio e profilati, a volte capitava di non averlo a magazzino e se lo procurava da altri magazzini, una volta avevo bisogno di una rete intrecciata ondulata zincata, il cliente aveva fretta ed era andato da un venditore più vicino per fare prima, la risposta è stata che zincata non esiste fi fi fi.. Allora ho telefonato a quello di cui parlavo prima, mi ha detto: non ne abbiamo in casa, ma se può aspettare, domani è da lei :ghgh:
Immagine
kresscommander110

Così si è professionali e il cliente rimane soddisfatto :ghgh:
Drago
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da Drago »

Infatti era il mio fornitore preferito, in più mentre gli altri si facevano pagare il trasporto (ed a volte mettevano Kg in più sulla bolla...) loro invece partivano quando avevano il carico e se capitava che il carico era poco, andavano con il Daily (e sono a circa 90 Km da me) oppure telefonavano ai clienti se avevano bisogno, visto che avevano ancora spazio sul camion. Kg sempre giusti e trasporto gratis :smile:
Immagine
kresscommander110

Drago scusami ma questo fornitore spedisce in tutta italia? e per caso ha anche un sito internet? :grin:
Drago
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da Drago »

Che io sappia non spedisce, consegna con propri mezzi nel raggio di circa 100 Km.
Purtroppo non ha un sito internet :cry:
Immagine
kresscommander110

Ho capito... peccato :(
necchiom
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da necchiom »

Ciao a tutti. Per quanto mi riguarda ho due fornitori: "ferrivecchi" - dal quale non pretendo molto in fatto di competenza sulle leghe...; professionista - dal quale pretendo molto. In fatti da quest'ultimo ho imparato molto e spesso mi consiglia lui, in funzione dell'impiego, una lega oppure un'altra. Tipico è per le leghe leggere (Alluminio, per generalizzare). In quakche caso mi ha anche consigliato parametri di lavorazione con effetti benefici. Concordo con tutti sul "prezzo da pagare". Chi vende metalli è spesso imparentato con gioiellieri e tagliatori di diamanti: stesso listino!
<< Chi osa vince... >>
torn24
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da torn24 »

Non credo si possa parlare di ignoranza , chi vende tubolari e profilati metallici come ti è stato detto vende un solo tipo di acciaio di solito a fabbri
e affini ...
Quindi non ha sbagliato lui "perchè non era conoscenza necessaria al suo mestiere" ma hai sbagliato tu a ritenere che se uno vende materiali ferrosi debba vendere necessariamente C45 , quindi bisogna avere un po di modestia e non criticare o dare dell'ignorante facilmente , ci sono dei fabbri che lavorano ancora alla forgia "veri maestri " che non hanno idea di cosa sia C45 o altro acciaio ....

Per sdrammatizzare , da ragazzino una mia zia mi manda in macelleria a prendere delle braciole , io non avendo molta esperienza , entro in una macelleria e ordino al bancone , e il macellaio mi dice che non vendono braciole , anche io a quei tempi ho criticato il macellaio e giudicato
incompetente , fino a quando mi hanno spiegato che in una macelleria equina non vendono maiale :) :) :)
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

:shock: :shock: :shock: Braciole ???
torn24
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da torn24 »

"Braciole ???"
Storiella divertente "per il mio modesto senso dell'umorismo" , che dovrebbe raccontare , "devi cercare le cose nel posto giusto " altrimenti sei tu che sbagli ....
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Nulla quaestio... braciole, salsicce, mangiatorie varie e, di recente, anche le cotiche, sono una delle colonne portanti del forum :mrgreen:
katia
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da katia »

e non poco.................
katia
se non sto attenta ritorno apprendista e addetta alle pulizie
II nipote dello Sio
kresscommander110

Rispondo a torn24 magari avrò anche sbagliato ma l'ho fatto anche per riderci su con tutti voi...
la cosa che mi ha fatto dare dell'ignorante è stato il proprietario della ditta che aveva circa 30 anni e non ultra centenario se fosse stata una persona anziana sarebbe stata un'altra storia a quell'età penso che un poco di interesse a conoscere altri materiali oltre a quello che si vende ci debba essere... forse la penso diversa ma per me è cosi...
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”