Stacchio
Moderatore: Junior Admin
Re: Stacchio
Beh, Luca, si potrebbe parlare per ore sul come le cose dovrebbero andare senza approdare a nulla di concreto. Purtroppo le cose stanno così e tutti ci lamentiamo ma nessuno ha intenzione di cambiarle. Solo qualche lagnanza quando accadono eventi del genere ma fra due giorni, con una sapiente dose di oppio di stato, ritorneremo a pensare alle partite o a quell'altra sciagura mediatica che si chiama festival. Questo siamo gli italiani...
Il tema della giustizia è molto delicato e non si può liquidare con quattro parole, il caso discusso fino adesso mette il giudice davanti ad un confine tra la legittima difesa ed eccesso di difesa. La legge prevede che un qualsiasi cittadino, davanti ad un consumarsi di un reato, il cittadino riveste il ruolo di Agente di Pubblica Sicurezza e come tale deve valutare tale confine. Questo significa che chi a aperto il fuoco lo ha fatto solo per rispondere in egual misura all'offesa. I giudici non stanno accusando il mal capitato di omicidio colposo per eccesso di difesa, ma stanno indagando per l'ipotesi, Sicuramente le telecamere diranno la sua, stiamo a vedere.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
io prego solo che non capiti a me o che se capita non ci sia nessuno in casa mia, perchè qmq la giri o ti ammazzano o gli ammazzi tu la vita qmq ce l'hai rovinata da sti stronzi
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Barret a parte.... il problema siamo noi!!! Non ci ribelliamo e subiamo tutto quello che i furfanti passati per i vari governi ci impongono. Blateriamo solo e non abbiamo un minimo di reazione!
Se ci fossero 500000 persone fuori dal tribunale con i forconi, dubito che il giudice inquisirebbe il benzinaio.
Altra riflessione, i partiti che sostengono una reazione a questo andazzo, che io sappia, sono 2. Uno viene tacciato per essere razzista e l'altro fascista... e prendono una parte minoritaria di voti, quindi la colpa e' sempre nostra!
Non sappiamo approfittare delle opportunita' che la "democrazia" ci offre.
Se ci fossero 500000 persone fuori dal tribunale con i forconi, dubito che il giudice inquisirebbe il benzinaio.
Altra riflessione, i partiti che sostengono una reazione a questo andazzo, che io sappia, sono 2. Uno viene tacciato per essere razzista e l'altro fascista... e prendono una parte minoritaria di voti, quindi la colpa e' sempre nostra!
Non sappiamo approfittare delle opportunita' che la "democrazia" ci offre.
-
francotecnos
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
E siamo alle note dolenti... "fascista" e/o "razzista"...
Sino a che si discute in questi termini, di noi singoli cittadini ne fanno solo polpette da dare in pasto ai cani randagi.
Se non siamo disposti a spogliarci di questi anacronistici e assurdi campanilismi, è inutile che stiamo a discutere; a chi di dovere, così facendo, facciamo vedere che siamo divisi tra noi e quindi,
( loro ) sono consci che il vecchio sistema del "dividi et ìmpera" funziona e noi siamo ancora quì a far la guerra tra noi poveri... poveri di denari.... e di carattere... si, siamo fatti così... purtroppo... e ci vantiamo pure.
f.sco
Sino a che si discute in questi termini, di noi singoli cittadini ne fanno solo polpette da dare in pasto ai cani randagi.
Se non siamo disposti a spogliarci di questi anacronistici e assurdi campanilismi, è inutile che stiamo a discutere; a chi di dovere, così facendo, facciamo vedere che siamo divisi tra noi e quindi,
( loro ) sono consci che il vecchio sistema del "dividi et ìmpera" funziona e noi siamo ancora quì a far la guerra tra noi poveri... poveri di denari.... e di carattere... si, siamo fatti così... purtroppo... e ci vantiamo pure.
f.sco
- Asso
- FINALMENTE USO IL TORNIO
In parte quello che dice yrag é giusto, in parte No... É infatti vero che esiste una legge ma é altrettanto vero che vi é tutta una normativa di contorno all'interno della quale al magistrato viene dato molto spazio e libertà di applicazione di questo o di quel comma, inoltre vi sono tutta una serie di misure di sicurezza che lo stesso magistrato potrebbe applicare in alternativa oa complemento di una misura restrittiva della libertà personale. Tuttavia questo nella maggior parte dei casi non avviene e quindi i malviventi vengono rimessi immediatamente in libertà. Noi ormai quando andiamo in aula ci giochiamo i caffè su quella che sarà la sentenza e vi posso garantire che ci sono dei magistrati che martellano e comminano prende severe ed esemplari, altri che invece ritengono che queste siano persone sfortunate che vanno aiutate, poverine...
Le misure restrittive alternative vengono quasi sempre applicate, ma non c'è nessuno che ne controlla il rispetto ed ecco che il galantuomo, pur essendo ai domiciliari, continua a delinquere indisturbato.
Democrazia in mano ad un popolo non in grado di gestirla in maniera corretta, autonomia (?) e immunità della magistratura, leggi giustamente garantiste e buonismo italico: Questo è lo scotto che si paga...
Democrazia in mano ad un popolo non in grado di gestirla in maniera corretta, autonomia (?) e immunità della magistratura, leggi giustamente garantiste e buonismo italico: Questo è lo scotto che si paga...
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
intanto ci sono i carabinieri a casa del benzinaio e davanti all'attività perchè hanno paura di ripercussioni e vendette, inoltre la famiglia del delinquente ha immediatamente provveduto a denunciare Stacchio.
Secondo me c'è qualcosa che non torna
Secondo me c'è qualcosa che non torna
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- artista
- FINALMENTE USO IL TORNIO
......nel mio mondo ideale 'violazione di proprietà privata = pena capitale'.............
.........nel mondo reale, più si è a delinquere e più lo stato ti protegge.

.........nel mondo reale, più si è a delinquere e più lo stato ti protegge.
==================
**L'uomo saggio non fa tutto quello che pensa,ma pensa tutto quello che fa.**
------------------------------------
Massimo...della Goduria
**L'uomo saggio non fa tutto quello che pensa,ma pensa tutto quello che fa.**
------------------------------------
Massimo...della Goduria
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
A mio avviso iul problema di fondo e' che negli italiani il concetto di rispetto del prossimo ed onesta' sono oramai morti.
I dipendenti pubblici vanno avanti non in base alla qualita' del lavoro fatto ma solo per anzianita' e " lecchinaggio" infischiandosene del danno che fanno e cercando di pararsi il cu.o l'un l'altro.
Di conseguenza niente puo' funzionare come si deve e nascono leggi che vengono annullate se non eluse grazie ad interpretazioni a dir poco assurde.
La propieta' e' sacra e la vita di chi la minaccia passa in secondo piano ed in un paese civile il benzinaio avrebbe fatto solo il suo dovere e la famiglia del ladro non penserebbe a chiedere un risarcimento.
Purtroppo siamo ancora troppo impegnati a mantenere il nostro benessere per accorgerci che non siamo piu' in democrazia ma siamo solo un branco di pecoroni a cui e' stato di fatto tolto ogni diritto di decisione sul governo e le leggi, non possiamo neanche decidere il nome di chi eleggere.
I dipendenti pubblici vanno avanti non in base alla qualita' del lavoro fatto ma solo per anzianita' e " lecchinaggio" infischiandosene del danno che fanno e cercando di pararsi il cu.o l'un l'altro.
Di conseguenza niente puo' funzionare come si deve e nascono leggi che vengono annullate se non eluse grazie ad interpretazioni a dir poco assurde.
La propieta' e' sacra e la vita di chi la minaccia passa in secondo piano ed in un paese civile il benzinaio avrebbe fatto solo il suo dovere e la famiglia del ladro non penserebbe a chiedere un risarcimento.
Purtroppo siamo ancora troppo impegnati a mantenere il nostro benessere per accorgerci che non siamo piu' in democrazia ma siamo solo un branco di pecoroni a cui e' stato di fatto tolto ogni diritto di decisione sul governo e le leggi, non possiamo neanche decidere il nome di chi eleggere.
Come si fa a darti torto ?
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Il coltello nella piaga:
Pregiudicato spacciatore accoltella due carabinieri in borghese che lo arrestavano.
Liberato in 24 ore in quanto NON PERICOLOSO.
Devo essermi perso un pezzo: hanno autorizzato l'uso di droga nei tribunali?
Pregiudicato spacciatore accoltella due carabinieri in borghese che lo arrestavano.
Liberato in 24 ore in quanto NON PERICOLOSO.
Devo essermi perso un pezzo: hanno autorizzato l'uso di droga nei tribunali?
Pregiudicato e spacciatore... poveraccio, si è visto avvicinare da due sconosciuti e ha pensato volessero rapinargli la "roba".
Direi che è un caso palese di legittima difesa. E poi mica li ha ammazzati, quindi neppure eccesso di legittima (?) difesa...
Direi che è un caso palese di legittima difesa. E poi mica li ha ammazzati, quindi neppure eccesso di legittima (?) difesa...
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE