progetto a motore
Moderatore: Junior Admin
Re: progetto a motore
non lo so... magari rifacendo il collettore di aspirazione riesci a girare il motore di 90°.....
Se non vedo male il motore esce in presa diretta; e senza frizione non vai da nessuna parte.
Io cercherei il motore di un motociclo; anche una roba elementare tipo CIAO o SI....
Se non vedo male il motore esce in presa diretta; e senza frizione non vai da nessuna parte.
Io cercherei il motore di un motociclo; anche una roba elementare tipo CIAO o SI....
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- Elettrico
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Si si presa diretta...mi sa che dovrai convincere il tuo amico meccanico a darti anche il motore
Mi sembra un 2 tempi, non dovresti aver problemi a girarlo, basta modificare il collettore d'aspirazione.
Pero come ti hanno detto, ti serve una frizione! Il motore di un ciao lo vedo piccolo e soprattutto pigro, meglio quello di uno scooter!
Pero come ti hanno detto, ti serve una frizione! Il motore di un ciao lo vedo piccolo e soprattutto pigro, meglio quello di uno scooter!
-
bluediving96
Ho uguale quella motozappa,una volta messa in moto anche se do gas, non si muove se non mollo la frizione....quel modello di motozappa ragazzi ha la frizione
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
la frizione è una cosa un variatore a masse centrifughe un altra, la motozzappa se guardate le foto ha un rinvio su la puleggia della trasmissione con una molla e quella attacca e stacca, a lui per fare un bel lavoro servirebbe un altro motore.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
bluediving96
Esatto giacomo parlavo propio di quel rinvio
-
FEDERICO.995
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ragazzi vi ringrazio tutti ed ho accolto il vostro consiglio.. ho rimediato un nuovo motore! 50cc, che per il mio scopo vanno più che bene, frizione sul motore, marcia avanti e indietro.. devo solo scegliete il rapporto di trasmissione..
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
visto che studi tre calcoli sei in grado sicuramente di farli, scusa una curiosità ma che motore è con l'invertitore di marcia 50cc????
io avrei utilizzato un motore da minimoto, usati te li tirano in testa!
I maschi non crescono mai, cambiano solo i giocattoli
-
FEDERICO.995
Non credo sia qualcosa si eccezionale... semplicemente dal motore escono due alberi (versi contrari chiaramente) e la puleggia sull'albero è doppia, le cinghie non sono in tensione quindi non gira l'albero, poi ci stanno 2 tendicinghia e quindi marcia avanti/indietro se volete vi mando la foto:)
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
-
FEDERICO.995
Posto una foto:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
ma lo stacchi dalla trasmissione
-
FEDERICO.995
Scusa, non ho capito cosa intendi☺
-
FEDERICO.995
Ragazzi tornando un po indietro.. per voi è fattibile girare direttamente il motore di 90°? Se si come? Diciamo che io mi sto avvicinando ora alla meccanica e so pochino (come sicuramente avete già capito ) di motori.. per quanto ne so io devo girare serbatoio e carburatore e quello vabbe non è difficile.. però poi mi è stato detto che dovrei rifare il collettore d'aspirazione.. premesso che non so neanche quale sia il collettore, in che senso dovrei rifarlo? Ragazzi so che sarebbe sicuramente più semplice comprarne un altro, però faccio tutte questo più che altro per imparare.. quindi ringrazio tutti quelli che finora mi hanno risposto e quelli che continueranno ad aiutarmi :)