variatore f10 capriccioso

Dal Ciao alle Monster

Moderatore: Junior Admin

.:black:.
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: variatore f10 capriccioso

Messaggio da .:black:. »

Ciao Ivan, mi era sfuggito il tuo messaggio. Le misure sono lunghezza, larghezza e angolo. Ma hanno tolleranze molto ampie, soprattutto angolo e larghezza. Quindi avevi cinghia un po' corta alla fine.
ivanilmatto
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ivanilmatto »

credo di si stando a quello che viene venduto come ricambio originale per l'aeon cobra 50cc
nel frattempo ho montato anche una molla bianca al correttore che è più lunga dell'originale
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
.:black:.
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da .:black:. »

Prima assicurati che il variatore apra del tutto, poi comincia a pensare a fare una buona taratura. Di solito una molla leggermente più dura va messa con un 70, ma occhio che non sia di quelle troppo dure. Le case non sono uniformate con i colori, alcune fanno una bianca durissima.
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da prontolino »

Infatti anche io ti consiglierei di iniziare lasciando la molla di contrasto originale e provare se il discorso cinghia migliora la situazione....
Se poi, camminando senti che in accelerazione il mezzo accelera e smette... in maniera intermittente, allora vuol dire che la molla di contrasto è troppo morbida e la coppia del motore la aprire e poi torna a serrare per poi riaprirsi....
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
ivanilmatto
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ivanilmatto »

ok rimonto l'originale e ordino la cinghia comunque è un top 70cc e tende ad impennare
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
Rispondi

Torna a “2 Ruote”