taglio plasma ct312
taglio plasma ct312
salve a tutti....avrei un problemino ho acquistato una ct 312, l'ho provata,funziona bene..il tutto è stato fatto in officina, bombola argon con relativo riduttore e flussometro,corrente industriale ecc..e l'ausilio di uno che di saldature se ne intende..il mio problemino è : la bombola usa e getta che io ho comprato devo montare un riduttore!.. quantè la pressione che devo avere x il tig? grazie in anticipo x la vostra immensa pietà verso un povero elettrauto che non sà come complicarsi la vita sua e qualla di chi gli da retta.............
- b.valk3
- segretaria del capo
Re: taglio plasma ct312
plasma....o tig?????
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
tig. per il taglio plasma ha un suo riduttore esterno
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao, da premettere che non ho mai saldato a TIG, peró da manuale la tua saldatrice dà un valore compreso tra 2 e 5 l/m anche se mi sembra strano. Cercando un po' su internet si usa solitamente un flusso di circa 10 litri al minuto. In ogni caso le bombole da 5-14-40 litri sono caricate a 200 bar, quelle usa e getta invece sono a 60. Necessitano ovviamente di due regolatori diversi, come faresti a usare il regolatore per bombole normali con bombole usa e getta?
ma sulla bomboletta i bar sono 165,se non ho letto male...e credo di non essere il primo che utilizza le bombolette...
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
No, sono 60 bar per quelle solo argon e 110 bar argon+co2, quella che dici tu (165 bar) é la pressione di prova.
scusa ma allora basta procurarsi un regolatore x quel tipo di pressione? io il regolatore non l'ho ancora comprato perchè la prova l'ho fatta con una( bombola e relativo regolatore )da 14lt ma non è mia. ho visto su ebay un ( regolatore pressione gas Argon CO2 1/4PT 0.15MPA &manometri saldatura)a un prezzo buonissimo... chiedo a voi, perchè se lo chiedo a chi mi ha aiutato a provarla mi manda a fanc... usa solo roba professionale..è già un miracolo se non lo ha fatto quando mi sono presentato per provarla....
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
passi non aver voglia di leggere le istruzioni , ma almeno mettilo nella sezione giusta.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
onorino scusa,non è questione di voglia è che tradurre le istuzioni in inglese è un incubo,gia sbaglio con quelle in italiano figurati se traduco. lo dimostra il fatto che non sò neanche in che sezione sono...(non ti sto prendendo in giro)
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
Quello é un flussimetro, non si attacca direttamente alla bombola ma ad un regolatore, inoltre quella filettatura non é italiana e avresti problemi a trovare i giusti raccordi.
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
Con 19€ all'OBI compri il riduttore specifico per le bomboline in oggetto
SMSilvano
silvanoss, tu per "obi" intendi bricocenter e magazzini simili?
quelle bomboline però durano 5 minuti ad essere esagerati, cmq nella sezione tig qualcuno ha messo un manualetto per principianti che spiega le basi....
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
ok,grazie..adesso lo cerco
io non vorrei mettere in dubbio che qualcuno abbia messo un manualetto nella sezione tig.....maa... sicuramente lo ha nascosto molto bene!!!!