Dado con controdado autobloccante

Qui i filmati di lavorazioni hobbistiche

Moderatore: Junior Admin

SPOTTER
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Re: Dado con controdado autobloccante

Messaggio da SPOTTER »

Puoi spiegarti fluidodinamicamente meglio ? :grin:
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da prontolino »

Aspirazione dallo stesso lato dello scarico.
Essendo un lamellare, sarebbe stato meglio che lo scarico fosse stato dall'altro lato e quindi il travaso frontescarico, si sarebbe trovato ad essere il più vicino all'aspirazione e quindi con un vantaggio nella velocità dei flussi dentro e alla pulizia "di traiettoria".
Alcuni sostengono anche che il travaso fronte scarico, che spessissimo è collegato con il pacco lamellare, dia un segnale forte di depressione che faccia aprire prima e allungare la fasatura di aspirazione...... ma non sono li dentro a verificarlo :risatina:
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
SPOTTER

Messaggio da SPOTTER »

Purtroppo bisogna tener conto delle esigenze di installazione e questa configurazione è quella che mette d'accordo un po tutto,la versione precedente aveva il carburatore posteriore con 2 condotti di differente lunghezza per pareggiare la differenza di ammissione dovuta al senso di rotazione,ma la semplicità di installazione di quella con il carburatore lato scarico ha avuto la meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPOTTER

Messaggio da SPOTTER »

In questa foto si vede la parte anteriore alleggerita del controdado al centro c'è un foro filettato M3 per la vite che dovrà trattenere in sede l'ogiva.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPOTTER

Messaggio da SPOTTER »

Ed ecco il lavoro finito,ho provveduto a fare anche una rondella in alluminio per avere una superficie di appoggio maggiore sul mozzo dell'elica,funziona egregiamente una volta stretta non si molla più.
Con questa discussione chiudo qui i miei interventi su questo forum,saluto tutti anche l'utente che si è permesso di offendermi gratuitamente e il moderatore che mi ha bannato,mi sono divertito a presentare le mie realizzazioni e seguire quelle vostre,ho imparato molte cose interessanti e ringrazio tutti,purtroppo non mi giungono le notifiche e pertanto non posso rispondere se non rivedendole tutte,in alcune sezioni non mi compare neanche lo spazio per rispondere,il motivo non lo conosco so solo che sono iscritto in altri 4 forum fra modellismo, meccanica e cnc e non ho nessun problema quindi ritengo sia un problema proprio di questo forum,peccato.
saluti.
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

Urca!bel modello :ghgh:
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Peccato che si veda solo una parte dell'elica . . . . :???:

Il resto dovrebbe essere attraente . . . . :eek:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Rispondi

Torna a “Realizzazioni Hobbistiche”