Torretta ad altezza variabile minimalista
Moderatore: Junior Admin
Torretta ad altezza variabile minimalista
Volevo condividere con voi una torretta pensata e realizzata tra ieri e oggi. Non è una vera torretta a cambio rapido perchè va inserita come se fosse un utensile nella torretta fissa. È pensata per avere una sola cartella, più avanti vi spiegherò il perchè.
A causa di un errore concettuale ho dovuto saldare un pezzettino. Saldatura tig con accensione lift fatta con attrezzatura da due soldi...
A causa di un errore concettuale ho dovuto saldare un pezzettino. Saldatura tig con accensione lift fatta con attrezzatura da due soldi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Torretta ad altezza variabile minimalista
Scusa darix vabbe che io non faccio testo (so'grezzo) ma hai fatto tutti quei disegni per fare quel pezzo ? Poi aspettiamo che ci spieghi qualcosa 
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
scusa Marco ma non posso fare altro
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Se ha fatto questo, qualcosa mi dice che sarà una bella pensata... attendo il seguito.
se sei incerto... tieni aperto...
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
E' un sistema analogo alla torretta del tornio ceriani 203, quando arrivi all'altezza voluta serri la brugola laterale, .....la possiamo definire "semi rapida" dato che si deve usare un "attrezzo" per bloccarla
ottima pensata
ottima pensata
Ho fatto un video
La torrettina va bene.
Si ho fatto 3 pezzi e li ho disegnati in varie viste per fare le cose più precise possibili.
La torrettina va bene.
Si ho fatto 3 pezzi e li ho disegnati in varie viste per fare le cose più precise possibili.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si vede che lo hai aperto troppo presto. Ho dovuto correggere la stringa
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
si vede si vede
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
E daglielo un pò di avanzamento ! 
Si in effetti era al minimo, giusto per la prima prova. Solo che poi è finito il tubo... le due righe sono la filettatura interna del pezzo che stavo tornendo...