Troncatrice nebes

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
alessandro212
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

Troncatrice nebes

Messaggio da alessandro212 »

ciao a tutti , dopo aver impiegato mezza giornata per tagliare a mano un blocchetto di alluminio da 100 x 100 stavo valutando l'acquisto di una troncatrice a nastro ,esculdendo le cinesi , dove mi rifornisco ho visto una nebes , mi hanno detto che le fanno in italia, l'ho trovata anche su ebay a un prezzo di 120 euro in meno rispetto all'utensileria ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0305882921

qualcuno la conosce e sa dirmi qualcosa in più , quella macchina secondo voi vale 375 euro?
Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.
sbinf74
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da sbinf74 »

Sembra identica alla FEMI, certo che per 375 Euro la mia Cinese non ha nulla da invidiargli :grin: Troncatrice fartools
ombra
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da ombra »

io ho quella più piccola la 101 (regalata da mia moglie al compleanno :grin: ) e va veramente bene, è silenziosa e taglia che è una meraviglia.
momentaneamente assente.....
freso dalla passione tornio tra un po'
alessandro212
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

sbinf74
la fartools l'ho vista al brico , e non mi sembra che siano propio uguali, la nebes mi sembra che sia montata tutta su cuscinetti, poi le ho viste entrambi solo di sfuggita e non ho avuto la possibilita di provarle , pero la nebes mi sembra fatta abbastanza bene , in piu monta un motore con inverter.

ombra sai se la fanno in italia o come la maggior parte hanno gli occhi a mandorla e il vestito verde bianco e rosso?
ombra

Messaggio da ombra »

Di certo so che il motore che monta, srr inverter, è di loro progettazione e da quello che dicono sul sito (www.nebes.it) producono interamente in Italia.
sbinf74
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da sbinf74 »

Io ho visto la FEMI e la FARTOOLS e ho preso quest'ultima.
Fondamentalmente la mia e' stata una scelta di budget 189 euro contro più di 350.
Si esternamente la FEMI e' molto più rifinita ma e' anche vero che la FARTOOLS e' ha un'altra struttura.
La variazione della velocità avviene tramite pulegge (3 velocità).

Io ho dovuto sistemare qualcosina (vedi cuscinetti 2 boccole e aggiunto impianto lubrorefrigerazione) ma per quello che ho pagato nè sono molto soddisfatto.
Per ora ho tagliato una piastra da 150 *15 e un barra di C40 da 65, la prox settimana mi arriva una barra da 100 in C45 e potrò esprimere un giudizio completo.
Se dovessi tornare indietro prenderei sicuramente un TN115 per alcune considerazioni:
1)Ha la possibiltità di tagliare in verticale con un banchetto in dotazione(sulla tua credo siano altri 100 euro di optional)
2)Per i tagli inclinati ruota la morsa
3)la morsa e' in linea al basamento.

Sulla mia la difficoltà attuale che devo risolvere e' riuscire a mettere in morsa i pezzi più corti.
Inoltre devo trovare una lama a denti più larghi che sia di una certa qualità.

Quanto detto sempre se non hai problemi di spazio :grin:
ombra

Messaggio da ombra »

sbinf, la qualità si paga e anche cara la nebes è un prodotto italiano e fatto molto bene.
La fartools volevo prenderla anche io ma poi girovagando e leggendone di più sono andato sulla nebes per via della qualità costruttiva, una validissima
alternativa era la femi. :grin:
alessandro212
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

ok per ora mi sto convincendo per la nebes... dico per ora perche se riuscissi a trovare una macchina professionale usta sarei piu contento, :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”