Motore KIWI
Moderatore: Junior Admin
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Motore KIWI
Si, ma poiché sei l'incarnazione della perfezione, il quasi non ti garba, e comunque l'anticipo è ok, io suggerirei un piccolo depressore che influisca leggermente sull'anticipo, tipo la R4
Perchè
Ultima modifica di CARLINO il dom mar 07, 2021 17:12, modificato 1 volta in totale.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Mi stai titillando . . .
Però ho provato , nei miei innumerevoli test, a variare l'anticipo all'apertura del gas . . .
non è che avessi avuto risultati miracolosi . . . . però devo convenire che un lieve aumento dell'anticipo migliora il regime di rotazione . . .
Di fatto non è semplice implementare un meccanismo di variazione o a depressione o centrifugo . . . vedremo ...
Però ho provato , nei miei innumerevoli test, a variare l'anticipo all'apertura del gas . . .
non è che avessi avuto risultati miracolosi . . . . però devo convenire che un lieve aumento dell'anticipo migliora il regime di rotazione . . .
Di fatto non è semplice implementare un meccanismo di variazione o a depressione o centrifugo . . . vedremo ...
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Dai ,centrifugo
Ultima modifica di CARLINO il dom mar 07, 2021 17:11, modificato 1 volta in totale.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Con buona pace di tutti , comunque , ora ho bisogno di un (lungo) periodo di disintossicazione . . . .
Magari al variatore d'anticipo ci penserò durante i prossimi lavori in orto . . .
Siamo a 60 pagine . . . .
E' ora , (anzi è da tempo che sarebbe stata l'ora . . .
) di patate e salsicce . . . .

Magari al variatore d'anticipo ci penserò durante i prossimi lavori in orto . . .
Siamo a 60 pagine . . . .
E' ora , (anzi è da tempo che sarebbe stata l'ora . . .
Mario
Subito ! Giusto per concederti un pò di riposo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Questa immagine è come un balsamo . . . .

Mario
Buon appetito ! 
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Bello e bravo.... il motore
Torno a ripetere che una prova con un carburatore "compro" per vedere se cambia qualcosa la avrei fatta.
Per l'accensione, non riesci a variarla elettronicamente??
Torno a ripetere che una prova con un carburatore "compro" per vedere se cambia qualcosa la avrei fatta.
Per l'accensione, non riesci a variarla elettronicamente??
1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Il carburatore "compro" (anche mia suocera diceva così . . . .
ma era "Polesana" . . . )
era la soluzione estrema . . . ma io voglio capire e soffrire . . . .
Io sono un "nostalgico" dell'anticipo manuale ; tra le varie moto che ho avuto , ricordo con affetto la Gilera 500 Saturno , prima serie con forcella a parallelogramma ed anticipo manuale : di fatto il manettino dell'anticipo si usava o al massimo , marcia normale , o al minimo , quando ti fermavi ai semafori ; ma anche se non "ritardavi" il motore girava un po' accelerato , ma niente di tragico . .
Allora si parlava di un monocilindrico 500 a corsa lunga . . .
Nel caso del KIWI la corsa è (in assoluto) breve e penso che una ottimizzazione dell'anticipo possa consistere in pochi gradi di variazione . .

era la soluzione estrema . . . ma io voglio capire e soffrire . . . .
Io sono un "nostalgico" dell'anticipo manuale ; tra le varie moto che ho avuto , ricordo con affetto la Gilera 500 Saturno , prima serie con forcella a parallelogramma ed anticipo manuale : di fatto il manettino dell'anticipo si usava o al massimo , marcia normale , o al minimo , quando ti fermavi ai semafori ; ma anche se non "ritardavi" il motore girava un po' accelerato , ma niente di tragico . .
Allora si parlava di un monocilindrico 500 a corsa lunga . . .
Nel caso del KIWI la corsa è (in assoluto) breve e penso che una ottimizzazione dell'anticipo possa consistere in pochi gradi di variazione . .
Mario
Sicuramente
Ultima modifica di CARLINO il dom mar 07, 2021 17:21, modificato 1 volta in totale.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Ciao Mario , cazzeggiando sulla rete mi sono imbattuto in questo https://youtu.be/2DzJG_SLMzY?list=PLd7X ... apBa8giydz forse per i tuoi utilizzi potrebbe essere una soluzione .
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
@ Carlo . . . .il Guzzi Falcone , altro 500 monocilindrico a corsa lunga,. . . .
Il Falcone (che ho avuto la fortuna di possedere ) non aveva la corsa lunga . . .
https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_Falcone
Il Falcone (che ho avuto la fortuna di possedere ) non aveva la corsa lunga . . .
https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_Falcone
Mario
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Davide , ti ringrazio per la segnalazione !
Ho provato ad accrocchiare un riscaldatore ad induzione . . . e funzionava anche . . . però entro limitato range di potenza . . .
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... ion+heater
Ho provato ad accrocchiare un riscaldatore ad induzione . . . e funzionava anche . . . però entro limitato range di potenza . . .
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... ion+heater
Mario