problemi sfacciatura
Moderatore: Junior Admin
Re: problemi sfacciatura
oggi sto fuori officina domani provo e vi tengo aggiornate
se posso aggiungerne un'altra quegli utensili non mi sembrano nemmeno indicati per lavorare in quel modo; vanno bene per tornitura longitudinale.
una prova che si potrebbe fare è montare l'utensile frontalmente sulla torretta e provare in quel modo
una prova che si potrebbe fare è montare l'utensile frontalmente sulla torretta e provare in quel modo
FABRYH ho provato uguale anche dal centro verso fuori come indicato sui fogli pilota ma senza risultato
si ma sempre con quell'utensile?
non capisco bene dalle foto l'angolo che ha la placchetta sul portautensile (guardandolo da sopra è inclinata in avanti o indietro?) secondo me non è adatto a tagliare correttamente in sfacciatura e ti tallona la placchetta.
non capisco bene dalle foto l'angolo che ha la placchetta sul portautensile (guardandolo da sopra è inclinata in avanti o indietro?) secondo me non è adatto a tagliare correttamente in sfacciatura e ti tallona la placchetta.
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Ragazzi, l utensile può anche non essere il migliore ma se fa “onde” di quella entità non può essere l unico problema
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Sono d'accordo, la periodicità del difetto indica una vibrazione dovuta ad un lasco.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
che animale è il "carrellino trasversale" ? cioè, hai gioco sul trasversale (come ti avevo suggerito io...) , oppure sul carrino (che è un'altra cosa...) ?
carlo ho messo il comparatoe su diversi punti :carrellino trasversale,carro,torretta, utensile solo il carrellino trasversale che si muove questa volta fa 6 centesemi dopo aver stretto il lardone
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ti ripeto che non sò cosa intendi per carrellino trasversale .... c'è il carrino e c'è l'asse trasversale . di quale stiamo parlando ?
scusa per la confusione
io sto parlando del trasversale come hai spiegato tu
quello che si muove durante la sfacciatura
quello che si muove durante la sfacciatura
Leggendo "carrellino " avevo pensato al carrino : ma il trasversale in che modo si "muove" ?
fa destra sinistra nel senso della linea del mandrino
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
allora hai la vite piegata . smonta la vite e controlla.
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
mmmh, vite piegata però ti fa un ondulazione di pochi centesimi e poi se la macchina ha una certa età la chiocciola prende gioco e "assorbe" molto (certo dipende da quanto è storta la vite)
Se il lardone non ha gioco mi sembra strano tutto quel movimento, non lo imputerei alla vite
Se il lardone non ha gioco mi sembra strano tutto quel movimento, non lo imputerei alla vite
ho rimediato con una passata a zero ottenuto una superfici accettabile, a pena che mi libero smonto tutto e vi faccio sapere, garazie un altra volta per le vostre risposte