Carlo, parla con Silvano (so che vi conoscete), lui ha una buona esperienza.
Io ho la classica testa a fresare da 50mm cinese a 4 inserti cinesi pure quelli e con l'alluminio fino a 1 mm non vibra e non fa rumori strani
La HBM 45 pesa il doppio della mia per cui non dovrebbe avere problemi, la differenza può essere nella velocità (vado tra i 700 e gli 800 giri) o nell'avanzamento o nella registrazione dei lardoni o perchè non blocca gli assi
la testa da 80mm me la hanno regalata
Lo so che per mia SIEG non è adatta, ma faccio le passate di finitura di 2-3 decimi (80 è meglio di 50) e a questo scopo va molto bene
X Alex272
testa da 50mm: alluminio 1mm, metalli ferrosi 4-5 decimi
testa da 80mm: alluminio 2-3 decimi, metalli ferrosi non la ho usata per cui non lo so
tra me e Carlo c'è una grande differenza: lui è un professionista mentre io sono un dilettante, lui non può e non deve sbagliare mentre io faccio minchiate a ripetizione, lui ci campa mentre io spendo.
ma con la mia Sieg sx3l con la testa da 50 faccio passate da 1mm soddisfacenti
Consigli per una buona spianatura senza sforzare la macchina
Moderatore: Junior Admin
Re: Consigli per una buona spianatura senza sforzare la macc
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
-
Alex272
- SON PASSATO AI TRAPANINI
- Contatta:
Re: Consigli per una buona spianatura senza sforzare la macc
@brunart
"io faccio minchiate a ripetizione, lui ci campa mentre io spendo"
sei un grande!! Ottimo spirito da hobbysta!
Proverò a cambiare gii inserti alla mia per l'alluminio, ma per l'acciaio seguo il consiglio di carlo
Grazie!
"io faccio minchiate a ripetizione, lui ci campa mentre io spendo"
Proverò a cambiare gii inserti alla mia per l'alluminio, ma per l'acciaio seguo il consiglio di carlo
Grazie!
Al mondo tutti sono utili e nessuno è indispensabile.....