sara un regalo?
Moderatore: Junior Admin
-
lunetta
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: sara un regalo?
grazie, messaggio recepito
domanda....come tiro via la ruggine senza fare danni pesanti?
domanda....come tiro via la ruggine senza fare danni pesanti?
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Con il wd40 o del diesel e la paglietta da forno.
Se è un caro amico, come dubitare del regalo?
Comunque in rete, per molta più spesa, troveresti solo il Conte ad aspettarti
Se è un caro amico, come dubitare del regalo?
Comunque in rete, per molta più spesa, troveresti solo il Conte ad aspettarti
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
Ecco qui c'era la RUGGINE
, ( se ti può confortare
) prendilo al volo Lunetta, seconde me e un regalo !
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Punto sul tuo c'era rimasto un po' di tornio, oltre la ruggine!
Che lavoro facesti!
Che lavoro facesti!
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
OT:
e tornando indietro, non penso lo rifarei !
Certo il prezzo era da regalo , riportarlo in vita un gran sodisfazione, come essere contattati dalla Rabotti di Torino ......
e ancora oggi c'e ancora qualcosa da fare,tipo le tacche del nonio ma appena ho tempo..
per ora lo sto usando cosi, per me va benissimo!
Certo il prezzo era da regalo , riportarlo in vita un gran sodisfazione, come essere contattati dalla Rabotti di Torino ......
e ancora oggi c'e ancora qualcosa da fare,tipo le tacche del nonio ma appena ho tempo..
per ora lo sto usando cosi, per me va benissimo!
- Mctronic
3/100...su 200mm..ma...a parte che ci puoi convivere volendo, si possono recuperare registrando la testa. Non tittubare
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
se hai lo spazio e la possibilità prendilo (ma che caxxo sono 3 centesimi
) ma ocio che se non hai esperienza non è uno scherzo lavorare a macchine del genere che se ti pigliano una manica ti tritano. Insomma temilo un po' invece di pensare ai 3 centesimi come prima cosa.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
-
titanic
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Io prima di prenderlo mi informerei che tipo di alimentazione necessita sicuramente 380 , ma la potenza ? un bestione del genere penso che abbia bisogno di almeno 5 kW ,
Argomento discusso più volte: se un motore reca un valore di targa apparentemente elevato che si rivela anche oltre quello massimo erogabile da una fornitura civile, non è detto che assorba sempre l'intera potenza nominale, anzi nella maggior parte dei casi non accade, quindi è possibile alimentare la macchina anche senza dover richiedere un cambio di contatore, poi se uno vuole asportare 10mm sul raggio su un tondo da 100 di Inconel 718, beh il contatore giustamente salta....
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Rimango nel dubbio....é credibile il post o.,come spero,ci stia prendendo in giro.tanti di noi,io per primo,ha comprato rifiuti di fonderia e ha rimesso a posto il "gioiello"spendendo migliaia di euro e ha mostrato con orgoglio le fasi della rinascita.dubbi su tre centesimi e su della patina di ruggine da tanto di....
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
Abbiamo fatto tutti un coro di proteste su queste obiezioni un po' fasulle .....
-
lunetta
ELIMINATO IL RIPORTO VIETATO DAL REGOLAMENTO
piuttosto pesante questa....
allora chiarisco una cosa....io non dubito del mio caro amico...perche di torni ne sa quanto me..dubito piu di me e delle mie capacita di sistemarlo...inoltre lui mi ha mandato tramite whats up queste foto che ho postato su questo topic dicendomi quello che gli hanno detto...che il tornio e' un mulo, ha preso un po di ruggine perche lo hanno messo fuori in attesa di buttarlo via(sono incredulo anche io quanto voi ma non penso proprio che mi abbia raccontato cazzate) e che ha 3 centesimi di conocita su 200 mm...lui in questa ditta ci lavora ma non ha che fare con quel reparto...mi sta facendo solo un favore
lui stesso mi ha detto piu volte che non sa se effetivamente sia cosi...ora siccome da quando sono piccolo lho sempre voluto un tornio per fare le mie cagate chiedevo a voi se ne valeva la pena portarlo a casa e soprattutto cosa ne pensavate ma caxxo arrivare a pensare ste cose e' davvero pesante...ma poi scusa che pro avrei io ad inventarmi cagate del genere?
in settimana dovrei andarlo a vedere....faccio una foto con foglio e il mio nick scritto sopra per smentire sta cattiveria?...cioe non so se siamo a sti livelli....
piuttosto pesante questa....
allora chiarisco una cosa....io non dubito del mio caro amico...perche di torni ne sa quanto me..dubito piu di me e delle mie capacita di sistemarlo...inoltre lui mi ha mandato tramite whats up queste foto che ho postato su questo topic dicendomi quello che gli hanno detto...che il tornio e' un mulo, ha preso un po di ruggine perche lo hanno messo fuori in attesa di buttarlo via(sono incredulo anche io quanto voi ma non penso proprio che mi abbia raccontato cazzate) e che ha 3 centesimi di conocita su 200 mm...lui in questa ditta ci lavora ma non ha che fare con quel reparto...mi sta facendo solo un favore
lui stesso mi ha detto piu volte che non sa se effetivamente sia cosi...ora siccome da quando sono piccolo lho sempre voluto un tornio per fare le mie cagate chiedevo a voi se ne valeva la pena portarlo a casa e soprattutto cosa ne pensavate ma caxxo arrivare a pensare ste cose e' davvero pesante...ma poi scusa che pro avrei io ad inventarmi cagate del genere?
in settimana dovrei andarlo a vedere....faccio una foto con foglio e il mio nick scritto sopra per smentire sta cattiveria?...cioe non so se siamo a sti livelli....
Ma dai, non te la prendere. Piuttosto invece di andarlo a VEDERE vedi di andare a PORTARLO VIA!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ma perchè sei così irascibile ?
p.s. se come dici , il tornio ti serve per fare delle "cagate" , allora non serve nessuna precisione ....e comunque , questo discorso mi sembra molto teorico e poco pratico :
"il tuo amico che non ci capisce nulla , ti ha detto che gl'han detto che la macchina ha tre centesimi di conicità su 200 mm e per questo lo buttano via , ma lui non la sà di preciso e comunque non l'ha visto...."
su queste basi , noi come possiamo consigliarti ? chiedo a mio cugino ? ora, non te la prendere, non è per fare polemica, ma mettiti nei panni di chi legge quello che scrivi e che prova (in buonafede) a darti un consiglio... tu che risponderesti ?
p.s. se come dici , il tornio ti serve per fare delle "cagate" , allora non serve nessuna precisione ....e comunque , questo discorso mi sembra molto teorico e poco pratico :
"il tuo amico che non ci capisce nulla , ti ha detto che gl'han detto che la macchina ha tre centesimi di conicità su 200 mm e per questo lo buttano via , ma lui non la sà di preciso e comunque non l'ha visto...."
su queste basi , noi come possiamo consigliarti ? chiedo a mio cugino ? ora, non te la prendere, non è per fare polemica, ma mettiti nei panni di chi legge quello che scrivi e che prova (in buonafede) a darti un consiglio... tu che risponderesti ?
-
lunetta
ho solo chiesto cosa ne pensavate perche so che sicuramente ne sapete piu di me e che sia io e lui siamo titubanti tutto qui
ho chiesto solo un parere niente di piu, anche dalle foto..
pero lo ripeto se ogni volta bisogna fare ste entrate o sti commenti la voglia di postare qui passa....anche perche certi commenti non riesco a capirne il perche ed il loro senso
comunque vi faccio sapere
ho chiesto solo un parere niente di piu, anche dalle foto..
pero lo ripeto se ogni volta bisogna fare ste entrate o sti commenti la voglia di postare qui passa....anche perche certi commenti non riesco a capirne il perche ed il loro senso
comunque vi faccio sapere