Mach3
Moderatore: Junior Admin
-
giannipe
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Mach3
Obiettivo per questo anno sarà una macchina cnc.
Come già scritto ho scaricato fusion 360 ed ora avrei bisogno di un sw per gestire la macchina.ho pensato a mach3 ma vorrei una versione in italiano con manuale annesso.
Appena riaprono i fornitori, partirò come suggerito da voi con un giocattolo da 500/600 euro.
Dove, come posso fare per avere questo sw?
Grazie
Come già scritto ho scaricato fusion 360 ed ora avrei bisogno di un sw per gestire la macchina.ho pensato a mach3 ma vorrei una versione in italiano con manuale annesso.
Appena riaprono i fornitori, partirò come suggerito da voi con un giocattolo da 500/600 euro.
Dove, come posso fare per avere questo sw?
Grazie
- leomonti
- CAPO REPARTO
Re: Mach3
Il problema di Mach3/Mach4 è che il controllo, di fatto, è affidato al PC. Basta il famoso battito d'ali della farfalla a Singapore, che va in crash la lavorazione. Con altri sistemi, tipo Colibri, Planet, CS_Lab, ed altri, il controllo risiede nella scheda per cui, una volta avviata la lavorazione, anche se il pc dovesse rallentare o andare in crash, la scheda porta a termine la lavorazione.
Mach4 doveva costituire un punto di svolta rispetto al vetusto Mach3, ma non mi sembra che lo sviluppo stia andando molto avanti.
Mach4 doveva costituire un punto di svolta rispetto al vetusto Mach3, ma non mi sembra che lo sviluppo stia andando molto avanti.
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
- leomonti
- CAPO REPARTO
Le schede che ho citato sono sostanzialmente dei controlli stand-alone. Non proprio in senso stretto, visto che comunque il pc è indispensabile per impartire una serie di comandi. Ma, una volta lanciata la lavorazione, questa va a risiedere sulla scheda, con o senza il supporto di sd card. Con Mach3 il controller è il pc, e con Windows e le sue paturnie, te lo raccomando....
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
-
giannipe
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Vi ringrazio per le dritte!
Entrando nel dettaglio e considerando che, almeno per adesso , utilizzerò i vari sw più che altro per imparare come muovermi, che interfaccia mi consigliereste di cad e cam?
Ho bisogno di qualcosa comunque in italiano in quanto già gli argomenti sono nuovi, in più si aggiungono termini in inglese nuovi ed io vado in crash prima delle macchine.
Entrando nel dettaglio e considerando che, almeno per adesso , utilizzerò i vari sw più che altro per imparare come muovermi, che interfaccia mi consigliereste di cad e cam?
Ho bisogno di qualcosa comunque in italiano in quanto già gli argomenti sono nuovi, in più si aggiungono termini in inglese nuovi ed io vado in crash prima delle macchine.