offerte lidl

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

darix
TORNITORE E FRESATORE

Re: offerte lidl

Messaggio da darix »

Io ho preso, tra le altre cose, una levigatrice a nastro che è impressionante, una pseudo rotorbitale che va molto bene, una fresatrice per legno che va bene, una piallatrice che dopo una piccola modifica va molto bene, un flex da 125mm che è il miglior flex che abbia mai avuto (e ne ho fusi diversi, da Bosh a Black&Decker)... Ho anche altre cose, una cesoia pneumatica, una rotorbitale pbeumatica, una sega oscillante, una sega a gattuccio.... A batteria non ho preso nulla. Che dire, sarò stato fortunato, ma le cose che ho preso vanno benone.
Ho preso anche alcuni utensili manuali. Alcuni di questi sono ottimi, altri mediocri, altri decisamente scarsi.
Però aggiungerei una considerazione. Non si può pensare di prendere una fresatrice hobbystica (quella per legno, è giusto un esempio) e pensare di farla lavorare 8 ore al giorno pretendendo che non si guasti. Semplicemente è stata progettata per un uso non intenso e riescono a vendertela a meno di 40€. È conveniente? Dipende.
Faccio un esempio.
Il mio gommista ha comprato una pistola smontagomme a batteria per 800€. "La stessa", ovvero quella della Lidl, la vendevano a 74€. Chi ha fatto l'affare? Il gommista ha fatto un affare perchè quella pistola gli durerà una vita smontando centinaia di migliaia di dadi e bulloni. Se avesse preso quella Lidl probabilmente in una settimana sarebbe morta.... Ma il "comune mortale" con la pistola della Lidl, in tutta la vita non smonterà mai i bulloni che il gommista smonta in una settimana, quindi perchè mai dovrebbe spendere 800€???
Anche a me piacciono le cose "buone", pure io comprerei solo Makita o Wurth.... Ma sinceramente il budget è quello che è e per certe cose anche gli attrezzi Lidl sono sufficienti.
Poi ci sono le cose "usa e getta", sempre alla Lidl, come gli scalpelli per il martelletto. Quelle le scanso
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Mi sembra un ragionamento molto sensato , anche io ho fatto per le macchine la scelta cinese pensando all'uso che ne farò : poi nulla vieta di prendere un oggetto professionale particolare dal costo elevato per il piacere di averlo e di usarlo....
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

Approvo in pieno quanto esposto da darix...
mecha
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da mecha »

Chi compra lidl pensando ad un utilizzo professionale ha già sbagliato in partenza.
Io compro materiale di marca per lavorazioni gravose e per quelle saltuarie non mi vale la pena di spendere un capitale per un utensile che uso ogni tanto.
Il discorso e' piuttosto che per quelle quattro volte che lo uso deve funzionare e non rompersi prima.
Per quel che riguarda la saldatrice vorrei sapere chi e' quel genio che l'ha usata in cantiere con elettrodo da 3.2 ..sai che un 2.5 e' già tirata per il collo [b45.gif] .
Materiale difettoso ne ho avuto anche io ma riportato in negozio riavuti i soldi.
Mandi
Mecha
gionp
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da gionp »

il fatto che si presentino in cantiere con uno dei fratelli gemelli dell'inverter Parkside è di per se un indice della genialità di chi se lo porta appresso.
Una decina d'anni fa mi è capitato di dare esito negativo al collaudo statico di una carpenteria completata in opera con un saldatrice per bambole utilizzata da quadrupede che non toglieva neppure la scoria dai cordoni.
mgd966
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da mgd966 »

se toglieva la scoria il cordone non teneva piu'
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

livella laser ad acqua.......
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
mgd966
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da mgd966 »

vedrai che trovera' l'amatore.
Se scriveva "livella di precisione,laser ad acqua" era gia' svampata
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

ciorben DEVI modificare la tua Residenza inserendo la tua città , non uno Stato !

II° AVVERTIMENTO .....
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
loneronin
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da loneronin »

cosa ne pensate di questo dremel parkside? non sembra male e ha una bella dotazione di accessori. qualcuno l'ha già provato?
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Direi che è buono per quel prezzo anche se non è quello che dichiara : di recente ho preso un anonimo cinese al supermercato per 9 € , considerando il prezzo va più che bene....
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

I cosiddetti "dremel" economici , per andare vanno ed anche bene , ma sono scarsi nel cuscinetto (sempre che davvero ci sia un cuscinetto...) dell'albero , perchè ha un gioco molto abbondante ; va bene usarli per tagliare , levigare o altro , ma non per fare piccole rettifiche ...

Io ne ho due , uno con albero flessibile : comodissimo ..... :grin:
Mario

Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

MArio ... spero che quello parkside ce l'abbia ... va a 40000 rpm ... altrimenti sperimentiamo il friction welding :mrgreen:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

:risatina:

Non è detto ..... :grin:

Se smonti un turbocompressore da auto , da 70.000 o 100.000 giri .....mica trovi cuscinetti .... :roll:

Magari c'è più olio .... :???: :oops:
Mario

Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”