supercondor 13

Moderatore: Junior Admin

trattoclip
FINALMENTE USO IL TORNIO

supercondor 13

Messaggio da trattoclip »

ciao a tutti,
ultima presa, un medio trapano per le condizioni del coperchio etc, quell oche non capisco è cos il selettore sulla testa sotto il pulsante, sopra c'è un interruttore 0 /1 e la targhetta riporta stella triangolo ma sempre una sola velocità, invece sul fronte trapano riporta due velocità, da come è fatto il motore sembra molto un dehalrner o comecazz si scrive.https://ibb.co/GVscs3M

mi date una mano ?

sembra un cm2vi torna ? stavo valutando che se è a posto e riesco a farl ogirare sotto inverter, potrei vender il mio felisatti perfetto cm1 con motore riavvolto per usarlo sotto inverter, con due avvolgimenti per mantenere le due velocità, prima era un 380v puro senza possibilità di usarlo sotto inverter

grazie dell'aiuto

f.
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Re: supercondor 13

Messaggio da CARLINO »

Un motore dahlander riporta sulla targhetta le due velocità o quantomeno il doppio assorbimento con la variazione di collegamento : posta una foto della targa del motore, che potrebbe non essere l'originale , sostituito con uno ad 1 velocità.
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

:risatina: la sfera è in riparazione, …… forse se metti qualche foto, targhetta motore, interruttore, ovviamente non solo esternamente ma in modo che si vedano i fili e per ultimo la morsettiera del motore aperta, per vedere quanti fili vanno all'interruttore ( si perché quello che descrivi 0 1 è un interruttore e se è un dahlander come credo dovrebbe essere 1 0 2 e debbono arrivare dal motore 6 cavi + terra)
chi ti ha detto che un motore a 380 V non può funzionare con l'inverter?
trattoclip
FINALMENTE USO IL TORNIO

l'ho caricata on line, è nel messaggio, ma nonmi dava l'nteprima

https://ibb.co/GVscs3M
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Non è un motore a doppia velocità , è stato sostituito quello originale se come hai detto c'è un selettore con due velocità: hai scritto anche di un pulsante ma se non posti la foto anche dei comandi ,come scrive Mario , ci vuole la sfera di cristallo di un mago...
trattoclip
FINALMENTE USO IL TORNIO

no, ho scritto interruttore 0/1 non due velocità, c'è una levetta piccola che funziona in orizzontale, le foto posso farle domani, oggi son già lontano dal trapano

è un cm2 ?

grazie dell'aiuto, domani le foto
mario mariano
CAPO OFFICINA

confermo quello che dice Carlino, è un comune motore trifase 4 poli 220/380 V, quello gira ad una velocità sola
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

Le immagini devono essere allegate
L’int. a levetta è la luce
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
trattoclip
FINALMENTE USO IL TORNIO

grazie mille del supporto ragazzi, voi al di la della completezza del trapano, a pari bontà di canotto e rotazione, e discesa canotto, cosa terreste, supercondor 13 o felisatti 313/b ?
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Sono due trapani molto simili ma il super condor è più massiccio, dipende da i lavori che intendi fare.
trattoclip
FINALMENTE USO IL TORNIO

eccolo l'accrocchio, senza alcun riparo, con una puleggia gigante, che toglierò, almeno credo, non vi dico quanto l'ho pagato ...

gira dritto, gira bene visto quando era collegato

ha anche una bellissima morsa pesante, perfetta, non sforacchiata, e piedistallo con un piano, così non devo farlo io

il felisatti mi serviva per piccole forature, ma spesso mi servono più grandi, ha un cm1, poi va benissimo però mi limita, e non ho voglia di cambiar sempre mandrino etc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mario mariano
CAPO OFFICINA

nella posizione della cinghia attuale farà al massimo 100 giri al minuto, forse anche meno, ottimo per filettare
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

Sarebbe da impiccare chi ha conciato questo trapano così, hanno tagliato anche il carter sotto.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
ma sci
utente sotto controllo
Contatta:

Messaggio da ma sci »

dici che non ci vuoi dire quanto l'hai pagato... Ma l'hai pagato? :shock:
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
trattoclip
FINALMENTE USO IL TORNIO

Il trapano è stranamente in ordine,a parte il carter ahah cmq vendendo la morsa ho già guadagnato sul complessivo, va benissimo così. A parte tutto non mi interessa il carter, gira dritto gli tolgo sta puleggia, così posso usare due casse di punte coniche i mio padre, alcune ancora nuove che con ilfelisatti non potevo usare.

E si è un delitto, ma complessivamente umane una bella presa
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”