Ruotine rasaerba kubota
Moderatore: Junior Admin
Re: Ruotine rasaerba kubota
La funzione di quella ruota è quella di mantenere il carter ad una certa distanza da terra, perché non sostituirla con una slitta mantenuta a contatto col terreno da una molla di spinta? Sarebbe più semplice sostituirla quando si usura e non urterebbe il carter 
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Secondo me si consumer ebbe prima delle ruote, il problema è quando tagli sugli autobloccanti, nell'erba il consumo è irrisorio
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
visto ora no, non pattino anni fa erano molto usate come paracarene e paraforcelle sulle stradali e nel supemotard ,costo irrisorio robustezza eccezzionale, ci facevano anche le ruote per i surf da asfalto
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Per svuotare l'interno delle ruote per alleggerirle che utensile devo usare? Devo sagomarne uno?
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
perchè vuoi svuotarle serve a qualcosa ? Loro le stampano e vuote consumano meno materiale quindi il costo di produzione si abbassa, ma tu sei partito dal pieno quindi se non serve meccanicamente le lascerei piene così
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Le ruote sono venute finite così, le ho scavate un pochino perché pesavano il triplo, gli ho anche fatto una boccola maggiorata, da 16 a 19, quella originale tendeva a sfondarsi.
Ho provato a tornire quelle originali, è possibile fossero di nylon? Tornendole puzzano di sacchetto della spazzatura
Ho provato a tornire quelle originali, è possibile fossero di nylon? Tornendole puzzano di sacchetto della spazzatura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
si probabilmente era nylon
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Bella l'analisi olfattiva dei materiali. 
Diciamo approssimativa, perchè se l'odore era di sacchetto della spazzatura allora era polietilene......non nylon
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
No non era PE, era sicuramente più duro de polietilene, diciamo una via di mezzo tra pe e pom
Ero sicuro che non era polietilene , è troppo morbido,il mio era un riferimento olfattivo ai sacchetti :ma spesso l'odore della materia plastica è dovuto a quello del catalizzatore che in alcuni casi è comune a varie specie di polimeri.
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Sapeva lo stesso odore dei sacchetti, facendo asportazione pesanti, nell'ordine del centimetro, invece di rompere il trucciolo faceva un foglio finissimoproprio come un sacchetto della rumenta