Torcia TIG
Moderatore: Junior Admin
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Torcia TIG
Oggi la mia saldatrice non voleva innescare l'arco, quindi ho provato cortocircuitando i due fili della torcia (dietro alla saldatrice) e ha funzionato. Quindi ho dedotto che il problema è la torcia; quindi l'ho smontata, e ho trovato il filo sotto il connettore dell'interruttore rotto. Per ora sono riuscito a ripararlo, ma un lavoro molto provvisorio visto che i fili sono molto sottili e il connettore molto piccolo, e saldando si è un po' cotto. Volevo sapere se secondo voi si vede solo il cablaggio della torcia. La torcia è della weldline ed è una wp26. Grazie
Re: Torcia TIG
Prova a sostituire i fili....
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
E si, ma mi serve il connettore dell'interruttore, perché per ora tiene, ma è cotto dalla saldatura
E' un connettore tipo faston ?
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
No, in pratica l'interruttore è un circuito stampato con quattro piste, e il connettore è dedicato, avevo pensato di saldare i fili sull'interruttore direttamente
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
fai una foto
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Poiché funziona per ora, e mi è necessaria, non voglio più smontare per fare foto per non alterare il precario equilibrio che la fa funzionare, quindi chiedevo se qualcuno avesse qualche consiglio da dispensare, altrimenti ordino subito un altra torcia
Dovrebbero vendere anche solo il ricambio, vai in un negozio specializzato il saldatura ,e sicuramente lo vendono solo.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Si, mi vuole vendere un'altra torcia
Tu fregalo e salda il filo.... 
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Si per ora farò così
perche disonesto, ad esempio il primo negozio online che mi e capitato a tiro, guarda qui , se non c'è l'hanno in catalogo chiamali
https://www.masterfer.it/saldatura/acce ... -e-ricambi
https://www.masterfer.it/saldatura/acce ... -e-ricambi
-
giannipe
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Il connettore costa una quindicina di euro.
Vedi su siti specializzati in saldatura.
Vedi su siti specializzati in saldatura.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Ho riparato la torcia saldando, nel frattempo ne ho comprato un'altra