Motore per toupie
Moderatore: Junior Admin
Motore per toupie
Salve,
Chiedo cortesemente se c'è qualcuno che conosce questa fresatrice, è montata su una combinata per legno. Il motore gira perfettamente ma manca la pinza porta frese, l'albero motore finisce con un foro conico con una filettatura sul fondo.
Cercando su Google... niente! Vorrei rimetterla in funzione, qualcuno sa dove acquistarla oppure sa come è fatta per poterla ricostruire?
grazie mille
pietro
Chiedo cortesemente se c'è qualcuno che conosce questa fresatrice, è montata su una combinata per legno. Il motore gira perfettamente ma manca la pinza porta frese, l'albero motore finisce con un foro conico con una filettatura sul fondo.
Cercando su Google... niente! Vorrei rimetterla in funzione, qualcuno sa dove acquistarla oppure sa come è fatta per poterla ricostruire?
grazie mille
pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Motore per toupie
Che combinata è? Pinze portafresa le trovi sulla Baya e in tanti altri siti, io ho quelle della CMT, Devi misurare l'albero portafrese se è conico, quanto è lungo il foro e il diametro esterno; con questi dati dovresti riuscire a trovarle
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Come mi ha insegnato Rino, olio nel foro e poi con il pongo fai il calco interno, così poi con manine di fata puoi misurare.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Simpatico come sistema, non precisissimo ma visto che i portafresa sono standard è più che sufficiente 
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
I vecchi Mastri insegnano sempre. 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
Grazie del consiglio: proverò a fare il calco col das della sede conica per rilevare le dimensioni
Saluti
Saluti
- b.valk3
- segretaria del capo
mettici in po di olio prima
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Giusto Giacomo , il Das si ritira seccandosi.... 
Ok, grazie mille dei consigli