Buonasera, pongo il quesito riguardante il come si riconosce dai dati del manuale utente se un inverter è vettoriale.
La speranza è che qualcuno abbia osservato e possa descrivere a noi senza esperienza su questi apparecchi un approccio per conoscere tale dato quando non è esposto in chiaro.
Grazie
Riconoscere tramite i dati inverter vettoriali da quelli V/f
Moderatore: Junior Admin
-
filibertopisoni
- SON PASSATO AI TRAPANINI
-
Vincenzo
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Riconoscere tramite i dati inverter vettoriali da quelli
Ma in che senso? Di solito è ben specificato se il controllo è vettoriale
se l'inverter è vettoriale in genere è ben pubblicizzato, sia sul manuale che a volte anche con loghi fantasiosi stampigliati direttamente sull'inverter.
Il controllo vettoriale deve essere configurato in quanto richiede l'immissione di alcuni parametri che spesso sui normali inverter v/f non sono richiesti: ad esempio va impostato il numero di poli del motore.
Chiaramente un inverter vettoriale lavora anche in v/f ed in genere l'impostazione di fabbrica è proprio con v/f.... è necessario configurare l'inverter opportunamente per farlo lavorare in vettoriale.
Il controllo vettoriale deve essere configurato in quanto richiede l'immissione di alcuni parametri che spesso sui normali inverter v/f non sono richiesti: ad esempio va impostato il numero di poli del motore.
Chiaramente un inverter vettoriale lavora anche in v/f ed in genere l'impostazione di fabbrica è proprio con v/f.... è necessario configurare l'inverter opportunamente per farlo lavorare in vettoriale.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
-
filibertopisoni
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Grazie davvero a Mac Max e Vincenzo delle risposte e dell'attenzione, io come detto ho proprio poche esperienze con gli inverter, addirittura ho il dubbio anche se ho il manuale in italiano se il mio omron vs mini j7 sia o no vettoriale.
Credevo fosse normale che non fosse in chiaro e si dovesse dedurre questa caratteristica attraverso alcuni dati.
Credevo fosse normale che non fosse in chiaro e si dovesse dedurre questa caratteristica attraverso alcuni dati.