Utensili tornio
Moderatore: Junior Admin
-
giansa
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Utensili tornio
Ciao a tutti!.
Ho acquistato 5 utensili da tornio saldobrasati ancora nuovi alla modica cifra di euro 5 totale, appena li ho visti li ho presi al volo ma purtroppo non riesco ad inserirli nelle cartelle perchè troppo spessi (c.a 1 mm) ho provato a dargli una passata di fresa ma niente da fare, come posso fare?
Ciao
Ho acquistato 5 utensili da tornio saldobrasati ancora nuovi alla modica cifra di euro 5 totale, appena li ho visti li ho presi al volo ma purtroppo non riesco ad inserirli nelle cartelle perchè troppo spessi (c.a 1 mm) ho provato a dargli una passata di fresa ma niente da fare, come posso fare?
Ciao
-
cabaciccio
- FINALMENTE USO IL TORNIO
devi usare una fresa buona in md o a inserti!
...la cartella io non la toccherei! ....gli utensili vanno e vengono le cartelle no!
una cartella è per sempre! tipo un diamante!
se stai usando una fresa scadente è normale che non mangia a meno che l'utensile non è tutto hss ! ....ma sicuramente no perciò usa una fresa cazzuta!
...la cartella io non la toccherei! ....gli utensili vanno e vengono le cartelle no!
una cartella è per sempre! tipo un diamante!
se stai usando una fresa scadente è normale che non mangia a meno che l'utensile non è tutto hss ! ....ma sicuramente no perciò usa una fresa cazzuta!
-
cabaciccio
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- minolino2
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Che non ti passi per la mente di fresare la cartella, io ci ho provato, (rapid original) alla fine ci ho dato dentro di flex, ah dimenticavo, prima di usare la smerigliatrice, oltre ad aver reso inutilizzabile una fresa saldobrasata, ho anche "scomodato" tutti i Santi del mese....

73 de IW0GZP, Locator JN61TG
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.
-
Enrico182
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Pincui sei un idolo!!!!una cartella è per sempre!
Anche io andrei ad operare sull utensile lasciando intatta la cartella.
A me è capitato spesso di dover (far) fresare degli utensili e non ho mai incontrato problemi.
Se non ricordo male penso di aver usato una fresa a inserti D.20, gli inserti erano rettangolari. Di piu nn saprei dirti perchè io assistevo solo al "tuning dell'utensile" era il nostro fresatore l'autore materiale della cosa.