Aiuto. Vecchio trapano da banco sconosciuto da restaurare.
Moderatore: Junior Admin
Re: Aiuto. Vecchio trapano da banco sconosciuto da restaurar
L'inverter costa poco e vale altrettanto poco (soprattutto come manuale di istruzioni e programmabilità), però molti l'hanno già provato e i motori girano, più di questo poi non è dato sapere.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Io ne ho già comprati due, entrambi su trapani a colonna e vanno benissimo, per il prezzo che costano è un ottimo prodotto
- mikeproject_
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ragazzi piccolo aggiornamento.
Ho dato la mano di vernice: Hammerite martellata verde scuro e Arreghini smalto nero opaco.
Mancano giusto dei ritocchi col nero da fare domani ad asciugatura completata e anche la verniciatura è fatta.
Ho recuperato cuscinetti nuovi SKF nelle versioni 2RS, come suggeritomi, da un venditore su Bari venerdì pomeriggio.
L'inverter è stato spedito e lo da in arrivo nel fine settimana
Ho dato la mano di vernice: Hammerite martellata verde scuro e Arreghini smalto nero opaco.
Mancano giusto dei ritocchi col nero da fare domani ad asciugatura completata e anche la verniciatura è fatta.
Ho recuperato cuscinetti nuovi SKF nelle versioni 2RS, come suggeritomi, da un venditore su Bari venerdì pomeriggio.
L'inverter è stato spedito e lo da in arrivo nel fine settimana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mikeproject_
Ciao a tutti.
Oggi mi sono messo al lavoro e con una pressa idraulica dal meccanico ho assemblato quasi tutto il corpo.
Mancano un bel po di cosine ma penso domani di terminare. Stamattina è anche arrivato l'inverter: speriamo non ci faccia scherzi.
Vi lascio una foto per vedere come sta venendo.
Oggi mi sono messo al lavoro e con una pressa idraulica dal meccanico ho assemblato quasi tutto il corpo.
Mancano un bel po di cosine ma penso domani di terminare. Stamattina è anche arrivato l'inverter: speriamo non ci faccia scherzi.
Vi lascio una foto per vedere come sta venendo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Sta un gran bene! bravo!
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- mikeproject_
Ciao a tutti.
Quasi tutto montato. Mancano solo gli interruttori ma ci siamo.
Oggi ho collegato inverter e funziona alla grande. Ho aggiunto anche un bel farettino led da 3w che fa una luce incredibile sul pezzo.
Unica cosa: quando abbasso la leva nella stessa sento una "vibrazione". Anche con una escursione di un paio di cm la avverto. E' normale? Cosa potrebbe essere? Ho verificato la struttura ed è tutta perfettamente in squadro.
Quasi tutto montato. Mancano solo gli interruttori ma ci siamo.
Oggi ho collegato inverter e funziona alla grande. Ho aggiunto anche un bel farettino led da 3w che fa una luce incredibile sul pezzo.
Unica cosa: quando abbasso la leva nella stessa sento una "vibrazione". Anche con una escursione di un paio di cm la avverto. E' normale? Cosa potrebbe essere? Ho verificato la struttura ed è tutta perfettamente in squadro.
Sulla "vibrazione" bisogna che ti spieghi meglio. Ad esempio sarebbe utile sapere se capita solo a motore in rotazione oppure no, cioè se è una cosa intrinseca del meccanismo di discesa.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
la barra scanalata l'hai ingrassata bene?
- mikeproject_
Ciao. Scusate assenza.
Si, ho ingrassato tutto. In realtà non l'ho provato prima, quando me l'hanno venduto per capire se fosse già così. Devo provare a fare un video per farvi vedere. Non è tanta, ma si avverte!
Si, ho ingrassato tutto. In realtà non l'ho provato prima, quando me l'hanno venduto per capire se fosse già così. Devo provare a fare un video per farvi vedere. Non è tanta, ma si avverte!
- mikeproject_
Ciao a Tutti.
Ho completato il progetto.
Allego delle foto scattate in maniera più decente rispetto le altre. Ho costruito anche un carrellino in ferro con 3 cassetti ad estrazione totale mobile.
Spero vi piaccia. A me sia risultato finale sia scelta dei colori piace molto.
A breve, sul mio canale YouTube, pubblicherò il video del restauro completo. Non appena è online ve lo condivido.
Vi ringrazio tutti per i preziosissimi consigli ricevuti e l'incoraggiamento.
Ho completato il progetto.
Allego delle foto scattate in maniera più decente rispetto le altre. Ho costruito anche un carrellino in ferro con 3 cassetti ad estrazione totale mobile.
Spero vi piaccia. A me sia risultato finale sia scelta dei colori piace molto.
A breve, sul mio canale YouTube, pubblicherò il video del restauro completo. Non appena è online ve lo condivido.
Vi ringrazio tutti per i preziosissimi consigli ricevuti e l'incoraggiamento.
- mikeproject_
Altre 2 foto a conclusione.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
wow ! bello.
Guai a te se ti azzardi ad usarlo ...
Ora ne dovrai prendere uno tutto arrugginito ed usare quello
Guai a te se ti azzardi ad usarlo ...
Ora ne dovrai prendere uno tutto arrugginito ed usare quello
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
bello e' bello ,il supporto con la lamiera forata pure ma nella pratica problematico, i trucioli entrano ma non escono quasi mai accumula polvere ed e' un macello pulirlo.
Non voglio fare il criticone ma ho avuto lo stesso problema
Non voglio fare il criticone ma ho avuto lo stesso problema
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Allora siamo in due ... 
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- mikeproject_
ahahahah grazie mille. in effetti stavo pensando di restaurarne un altro da usare!
sulla lamiera in effetti lo so del problema. pero l'avevo già in casa quella lamiera e anche lo scatolato 50x30x2 e non volevo spenderci troppo.
praticamente ho speso solo per le cerniere (20€) e per ruote (10€) e per il profilo angolare da 20 (12€).
sulla lamiera in effetti lo so del problema. pero l'avevo già in casa quella lamiera e anche lo scatolato 50x30x2 e non volevo spenderci troppo.
praticamente ho speso solo per le cerniere (20€) e per ruote (10€) e per il profilo angolare da 20 (12€).