Ormai son lanciato lanciatissimo, ho ordinato un kit nema 34 closed loop da 9nm, sara´un po´al limite mettere il pignone da 12T sull álbero da 14 ma in un modo o nelláltro si risolve.
usero´il 160 come autocentrante per un ingombro da orizzontale stimato di 180 che poi lavorando vicino al centro quasi si dimezza faro´lálbero in modo che il cuscinetto conico frontale caletti sulla flangia delláutocentrante che tanto anche usando il CM levarla non mi cambierebbe molto e 9`999 volte su 10`000 non lo usero´mai.
Se poi il cono sara´corto be´faro´un bicchiere per il tirante.
per ingombri dovra, girare su un fulcro ed avere un paio di braccetti per regolare línclinazione che, si agganceranno alle cave della tavola, per regolare lángolo lo spazio per la scala non credo ci resti, lo allineero´collínclinometro digitale che e´bello preciso.
Da piatto dovrebbe ingombrare un 250mm max in Z e me ne avanza abbastanza per fresa e pezzo.
il materiale dovrei averlo gia´tutto, azzerderei a fare il blocco del corpo in alluminio per star basso coi pesi ,un parallepipedone da 160 o piu´di lato spesso un 80 con dei cuscinetti con anello esterno da 80 x il frontale e 68 il posteriore presumo sia abbastanza rigido
Lo stepper gioco forza lsara´affianco dell´autocentrante o terro un bel po´sfalsato su un lato per evitare che se esco coi morsetti o movimento il pezzo non vada in collisione ne´coi mersetti ne´on la tavola, questo mi obblighera´a mettere il divisore sampre sul lato SX della tavola ,e´una limitazione irrisoria per un asse rotante.
il pannellino mi sa´che l´ho tresato per nulla , metteri tutta lélettronia compreso alimentatore nella scatola di un vecchio ampli da auto quindi rifresero´su quello finestra per display e tasti