Concentratore di ossigeno

Moderatore: Junior Admin

Bricòla
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Concentratore di ossigeno

Messaggio da Bricòla »

Ho anch'io un dispositivo Coxinel della Air Liquide con relativa difficoltà a ricaricare la bomboletta dell'ossigeno. Letto il presente thread, visto il filmato di Kaos la leggenda e fiducioso ho deciso di acquistare il concentratore, che mi è appena arrivato.
Kaos ha pubblicato un nuovo filmato in cui ripete le prove con diversi tipi di gas e, interessante, descrive in dettaglio un dispositivo autocostruito per regolarizzare la pressione dell'ossigeno ed attivarne lo scarico quando si chiude il relativo rubinetto senza dover spegnere il concentratore.
Prossimamente le prove...
Pino
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

A pagina 5 ho postato il video della prova che ho fatto con il mio cannellino, se anche il tuo è simile, quello stabilizzatore di pressione non ti serve .
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

con un cannello piccolo va´ una meraviglia e ci si fanno tante cose ,diciamo tutto quello che mi serve.
ho provato con uno piu´grosso, e´stato molto difficile regolarlo e forse quell´ accessorio in questo caso avrebbe un senso, per me pero´ fatte 2 prove e´risultato inutile un cannello del genere ed e´li´da parte a prender polvere.
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Bricòla
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Bricòla »

Ho aperto la confezione (molto ben imballato, devo dire) e letto le istruzioni, prima di fare qualche asinata.
Ho acquistato la versione da 6 litri, quella arrivata (modello DE-2A) ha una scala da 2 a 9 litri.
Una curiosità: a pag. 7 delle istruzioni leggo:
<<Flow rate setting key
Trough regulating valve knob to control the oxygen flow and concentration, the greater the flow, the smaller the oxygen concentration.>>
Ciò significa che la quantità di ossigeno erogata è costante, a prescindere dalla portata selezionata, no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pino
Bricòla
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Bricòla »

O, per lo meno, quello aggiuntivo è solo quello naturalmente presente nell'aria in più...
Pino
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

col cannellino piccolo come il mio e come quello di Davide ma anche col medio usato nel filmato di inizio argomento basta e avanza settarlo al minimo, salire dimunuisce la concentrazione di ossigeno ,per le mie prove su quel modello sino a 4-5 la quantita´di ossigeno non cambia,ho dubbi sulla linearita´ della scala, il colore fiamma e calore doverebbero cambiare ma rimangono invariati.
Ti accorgerai anche tu nell´uso che ne avrai in abbondanza restando al minimo.
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Bricòla
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Bricòla »

Provato e funzionaaa!!!
Vorrei però cambiare i tubi che hanno la stessa età del dispositivo, almeno 30 anni, ma non riesco a trovare qualcosa di adatto. Dovrebbe trattarsi di un tubo binato, o due tubi singoli, con diametro interno 4 mm ed esterno 6. Qualcuno sa dove cercare?
Pino
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

casa della gomma , tubi in silicone ... o su amazon
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Rispondi

Torna a “Saldatura ossiacetilenica OFW”