ANCORA UN ATTREZZO PER FARE SFERE

Tutte le lavorazioni meccaniche che non riguardano torni e frese

Moderatore: Junior Admin

mafa
TORNITORE E FRESATORE

Re: ANCORA UN ATTREZZO PER FARE SFERE

Messaggio da mafa »

Se ho visto bene (dal filmato) mi pare che la concava non vada oltre la semisfera.
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

Si , hai visto bene, ma credo ( e dico credo ...) che con quel sistema basti solo affondare di più dentro il pezzo ...
avevo visto qualcosa da un russo con quel sistema , si era rifatto la sede di un carrello da attaccare al gancio di traino , ma non riesco a ritrovare il filmato ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
ma sci
utente sotto controllo
Contatta:

Messaggio da ma sci »

ma l'utensile è sempre sul diametro massimo della sfera non può entrare se il diametro di ingresso è minore. cioè lui quando arriva a met sfera ti ha gia fatto un foro di ingresso pari al diametro della sfera e non può piu restringerlo :risatina: Dovresti forse avere una sfera gia scavata e a quel punto ce lo infili e lo allarghi una volta dentro boh... forse non trovi il video perche te lo sei sognato :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: ) Ma poi a che serve scavare una sfera più della sua metà? :risatina: :risatina: :risatina:
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

L'utensile è montato su una testa ad alesare...ti pianti dentro ad un foro, allarghi di quello che ti serve, fai ruotare il pezzo, stringi la testa e la sfili....mi tocca dirti tutto , mi tocca.... :risatina:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
ma sci
utente sotto controllo
Contatta:

Messaggio da ma sci »

ah ok :risatina: :risatina: però devi allargare mentre gira perche l'utensile è in appoggio, tocca avere una testina un po'passerina per farlo allora non quella li cinese del video
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
setteemezzo
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da setteemezzo »

mafa bellissima realizzazione, questa primo o poi la devo fare anch'io, complimenti davvero un bel lavoro
mafa
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da mafa »

Continuo a non capire come si possa fare, forse con una CNC (che assolutamente non conosco) lavorando con 2 assi può darsi che si possa riuscire.
Metto un disegno di come ho capito si debba fare quello che intende masci , è così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ma sci
utente sotto controllo
Contatta:

Messaggio da ma sci »

si Mauro intendevo quello, col metodo che dice Davide forse si può fare ma non so bene perche allargare la testina mentre l'utensile gia appoggia mi sembra una cosa un po' alla carlona
Rispondi

Torna a “Reparto lavorazioni varie”