Vi presento il mio ultimo acquisto, trattasi di un mini tornio/fresa combinato DBF UW1, erano anni che la cercavo ad un prezzo abbordabile e finalmente sono riuscito ad acquistarla ( ne ho acquistate 2, complete di quasi tutti gli accessori). Lunghezza 65 cm, altezza mandrino 9,5 cm, distanza tra le punte 20 cm; macchina oggi giorno molto rara, i primi modelli risalgono a gli anni 30, costruiti in Germania nell´epoca nazista, concepita per piccoli artigiani che necessitavano di tanto in tanto di macchine per la lavorazione del metallo. La mia e´ piu´ recente, su per giu´ degli anni 60, quindi di epoca sovietica (DDR), ovviamente ha i sui limiti, nulla a che vedere con macchine professionali odierne. Non mi dilungo a parlare troppo, anche perche´ voi probabilmente ne sapete molto piu´ di me, mi limito a mostrarvi qualche foto ed allego il link di una pagina in cui e´ spiegata tutta la storia.
https://uw1.ch/geschichte-history
PS. E´ proprio vero, son passato ai trapanini.....
Grazie dell´attenzione
Dario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è il tipo di insegnante più duro, prima ti dá il voto e poi ti spiega la lezione.........