Tornitura utensile gambo 12....
Moderatore: Junior Admin
- roy067
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Tornitura utensile gambo 12....
In attesa che mi arrivi il mandrino a 4 griffe indipendento con il quale vorrei abbassare le quattro cartelle che ho acquistato con la torretat regolabile avrei necessità di abbassare almeno il gambo di un paio di utensili saldobrasati gambo 12mm portandoli a circa 10 mm.
Ho provato a pinzarli trasversalmente sul mandrino a 3 griffe autocentrante ma prima di dargli una pelatina volevo sapere se secondo voi è un operazione pericolosa...cioè otrebbe partirmi durante la lavorazione?
Ciao
Roy
Ho provato a pinzarli trasversalmente sul mandrino a 3 griffe autocentrante ma prima di dargli una pelatina volevo sapere se secondo voi è un operazione pericolosa...cioè otrebbe partirmi durante la lavorazione?
Ciao
Roy
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
roy mi pare di ricordare che tu hai un BV20, se vuoi fare qualche piccola fresatura senza grosse pretese ma almeno non è pericoloso, perchè non ti prendi uno di questi accrocchi per fresare, io ne ho uno uguale che era a corredo col tornio e devo dire che non è fatto male, certo non è una fresatrice, ma almeno non si rischia di prendere pezzi sul muso 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
guarda se proprio vuoi fare una roba del genere al tornio, monta la fresa nel mandrino e l'utensile nella torretta girato in maniera che la faccia che vuoi fresare guardi la fresa . poi, il resto è ovvio....vai avanti e indietro col trasversale . col longitudinale gli dai la profondità di passata che vuoi . ti consiglio di bloccare il carro longitudinale prima di dare la passata col trasversale....
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
però mi sorge un dubbio, se lui dice che li vuole fresare per abbassarli evidentemente non entrano nella nella cartella, e se non entrano come fa a fresarli mettendoli li 
Tommaso
-
MARIOLATHE
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Sul mio cx350 ho fatto come carlo1974 ha descritto ossia una bella fresa da 16mm con 4 taglienti ,che poi è il massimo che ho di passaggio barra, perche' l'utensile che ho trovato per filettare era da 12.
Fissa bene l'utensile sulla tua torretta e fresalo pure e considera che il mio piccolo valex tremava un pochino ma con pazienza ci sono riuscito. ma col tuo bv20 la questione cambia senza dubbio essendo piu' rigido.
L'unico consiglio a parte l'estrema attenzione mai da sottovalutare è che l'utensile io l'ho abbassato di un millimetro in piu' ,quindi di tre mm in totale, per avere la possibilità di spessorarlo per arrivare meglio a misura.
Per il resto buoni trucioli.
Fissa bene l'utensile sulla tua torretta e fresalo pure e considera che il mio piccolo valex tremava un pochino ma con pazienza ci sono riuscito. ma col tuo bv20 la questione cambia senza dubbio essendo piu' rigido.
L'unico consiglio a parte l'estrema attenzione mai da sottovalutare è che l'utensile io l'ho abbassato di un millimetro in piu' ,quindi di tre mm in totale, per avere la possibilità di spessorarlo per arrivare meglio a misura.
Per il resto buoni trucioli.