mi fanno 1350 euro e me lo portano in casa , mi sembra abbastanza carino , sono già andato a vederlo ma aspettavo pareri da esperti!! :D ovviamente è di fattura cinese rivisto ed assemblato in italia!
si sono notoriamente macchine cinesi, diciamo che su questo rivenditore i pareri sono discordi, nel senso che alcuni si lamentano molto della qualità degli assemblaggi, e della precisione di quelle macchine, altri si contentano del fatto che il prezzo è molto basso, calcola che io ho preso un tornio sempre cinese che è la metà di quello e pagato la stessa cifra, insomma se lo porti a casa devi mettere in conto che dovrai sbatterci parecchio per poter raggiungere una discreta precisione, poi dipende molto dai lavori che ci devi fare e dalla precisione che ti serve, certo che il prezzo è mooolto invitante
EDIT:guardavo che ha addirittura gli avanzamenti del trasversale, ma come si fa a vendere un prezzo con quelle caratteristiche (non parlo di qualità) a quel prezzo, ti viene sempre da pensare che ci sia qualcosa sotto
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
per 1400 euro vuoi pure la torretta e il mandrino a 4 griffe?? è un 800 tra le punte io il mio da 550 l'ho pagato quel prezzo, e senza niente solo le contropunte fisse e gli ingranaggi e le chiavi, in più li ti da le due lunette,e l'impiango di lubrificazione, il prezzo è troppo basso ecco cosa non mi convince
Tommaso
visto il prezzo io lo prenderei, tanto peggio degli altri cinesi non potrà essere
Tommaso
Ciao,
io l'ho preso circa una settimana fa. Come prima impressione mi sembra una macchina abbastanza robusta.
Manca di spiegazioni esaustive riguardo il suo funzionamento.
Essendo un principiante, lo trovo un pò difficile in tal senso.
metti un po di foto dettagliate e esponi i dubbi che hai sicuramente qui c'è qualcuno in grado di aiutarti a iniziare
Tommaso
si avevo notato pure io, avranno sicuramente fatto un errore di stampa
Tommaso
Ecco qua le foto del mio tornio.
Non riesco a metterle in ordine come vorrei, in piu nell'anteprima alcune appaiono in chiaro e altre sono da scaricare......
le mando lo stesso!
Mille grazie a chiunque desideri darmi un consiglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mah....con quei soldi, di sti tempi vi portate a casa un breda brf 150 , oppure un saimp o un pasquino e forse anche un graziano sag 12. onestamente, io con una macchina come quella delle foto, non sarei in grado di lavorare, e non perchè mi schifo, ma perchè col tornio ha solo una lontana somiglianza....
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Con quel tipo di torretta dovrai spessorare gli utensili per avere la corretta altezza di lavoro.
Credo che la dimensione giusta sia quella consigliata da negoziante, o al max 12x12 di gambo.
...poi dovrai spessorare.
se prendi il 16 mm di gambo, l'altezza dei taglienti utensile non sempre sara' giusta, e se poi devi scendere di posizione in verticale come fai?