Rimuoviruggine economico.
Moderatore: Junior Admin
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Rimuoviruggine economico.
Si, ma che fine ha fatto il filmato?
-
billielliot
- FINALMENTE USO IL TORNIO
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Cosa gradita si, ma che fine ha fatto il video?
-
billielliot
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ciao gcrimi2004,
il video e' sempre su Youtube.
Per quanto ne capisco, da quando il forum ha cambiato piattaforma, ci sono stati dei cambiamenti.
I video che erano integrati nei messaggi non si vedono piu' (nei messaggi).
I link a discussioni di questo stesso forum non funzionano.
E probabilmente ce ne sono altri di cui non mi sono accorto.
Ciao :-)
Mauro
il video e' sempre su Youtube.
Per quanto ne capisco, da quando il forum ha cambiato piattaforma, ci sono stati dei cambiamenti.
I video che erano integrati nei messaggi non si vedono piu' (nei messaggi).
I link a discussioni di questo stesso forum non funzionano.
E probabilmente ce ne sono altri di cui non mi sono accorto.
Ciao :-)
Mauro
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Lele e Onorino:
Non vorrei sembrare pedante, è vero che agli attuali ragazzini non insegnano più la sintassi e la scrittura (non avete idea di quanti arrivano alle superiori scrivendo solo in stampatello, non in grado di scrivere in corsivo perchè nessuno gliel'ha insegnato; ma a voi che siete ormai datati vorrei ricordare che scuola si scive con la "c", scriverla con la "q" farebbe rigirare nella tomba tutte le nostre maestre, nemmeno porre la parola tra " " ne giustifica la scrittura; di sgrammaticati ce ne sono già troppi in circolazione non incentivate la cosa.
Non vorrei sembrare pedante, è vero che agli attuali ragazzini non insegnano più la sintassi e la scrittura (non avete idea di quanti arrivano alle superiori scrivendo solo in stampatello, non in grado di scrivere in corsivo perchè nessuno gliel'ha insegnato; ma a voi che siete ormai datati vorrei ricordare che scuola si scive con la "c", scriverla con la "q" farebbe rigirare nella tomba tutte le nostre maestre, nemmeno porre la parola tra " " ne giustifica la scrittura; di sgrammaticati ce ne sono già troppi in circolazione non incentivate la cosa.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
si ma dal 2024 ho studiato e mi son messo cuasi in pari 
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Ovviamente avete capito che la mia era solo una battuta ironica, dalla vostra cercata "sgrammaticatura" ho preso spunto per divagare sulle "sgrammaticatezze" che sento e vedo tutti i giorni, nei compiti scolastici (che mia moglie corregge giornalmente), ai telegiornali (avete fatto caso a quanti strafalcioni compaiono nei sottotitoli ?), nei talk show (con ospiti illustri, a volte ministri che ci dovrebbero rappresentare, che non riescono a dire due frasi senza commettere qualche errore di grammatica o di sintassi), ecc.
A me sembrava chiaro che Lele e Onorino fossero ironici, mentre dal tuo post, l'ironia appariva molto meno....
Comunque spezzo anche io una lancia a favore della grammatica e segnalo che qualche mese fa girava in TV una pubblicità in cui si parlava di culture di grano (era di una qualche Ong, l'avrete sentita anche voi). Ogni volta che la sentivo mi si rizzavano i capelli.
E per pareggiare, qualche settimana dopo ne ho sentita una in cui si parlava di coltura, intesa come erudizione (in realtà l'interprete si mangia la vocale e non si capisce bene, ma sembra che dica molto più coltura, che cultura)
Comunque spezzo anche io una lancia a favore della grammatica e segnalo che qualche mese fa girava in TV una pubblicità in cui si parlava di culture di grano (era di una qualche Ong, l'avrete sentita anche voi). Ogni volta che la sentivo mi si rizzavano i capelli.
E per pareggiare, qualche settimana dopo ne ho sentita una in cui si parlava di coltura, intesa come erudizione (in realtà l'interprete si mangia la vocale e non si capisce bene, ma sembra che dica molto più coltura, che cultura)
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Io ero serio 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Sun
a volte mi esprimo ironicamente in stile inglese, ovvero un pochino criptico, non era mia intenzione essere offensivo con nessuno, se sono stato interpretato così, mi metto in punizione dietro la lavagna in ginocchio sui ceci sperando che le mie scuse vengano accettate.
a volte mi esprimo ironicamente in stile inglese, ovvero un pochino criptico, non era mia intenzione essere offensivo con nessuno, se sono stato interpretato così, mi metto in punizione dietro la lavagna in ginocchio sui ceci sperando che le mie scuse vengano accettate.