Cassetta prova volani RABOTTI
Moderatore: Junior Admin
- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Cassetta prova volani RABOTTI
Lampadina: si è solo staccato il vetro dalla base o hai anche tranciato i fili all'interno?
Perchè se i fili sono ancora integri (tradotto: la lampadina funziona ancora) basta un po' di Attak. Io le ho sempre riparate così, ne fai colare una goccia tra vetro e base in ottone poi muovi un po' per farlo entrare a fondo quindi premi con le mani per qualche secondo e tiene benissimo, anche su lampadine che scaldano parecchio.
Perchè se i fili sono ancora integri (tradotto: la lampadina funziona ancora) basta un po' di Attak. Io le ho sempre riparate così, ne fai colare una goccia tra vetro e base in ottone poi muovi un po' per farlo entrare a fondo quindi premi con le mani per qualche secondo e tiene benissimo, anche su lampadine che scaldano parecchio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
confermo, se, trovi il cianocrilato riempitivo e`ancora meglio
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
eh, devo provare a vedere, vi aggiorno
Lo standard della lampadina dovrebbe essere E10, ma per lo più sono 220v. Quella si capisce che tensione abbia? Talvolta era scritto con inchiostro. Cmq anche incollarle va benissimo. Funziona pure sulle auto.
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
a me sembra di leggere 130V, ma si legge veramente poco, devo provare a pulirla..
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
E luce fu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
A quanti volt era?
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
è difficile dirlo con precisione perchè le scritte si leggono pochissimo, dev'essere una E14 e la cosa più sensata che mi sembra di leggere è 110V.
l'ho provata con la prova isolamento di un altro banco Rabotti che spara una tensione di oltre 100V ac e con quella si acende bene.
se si mettesse una lampadina neon di una tensione differente, tipo una 220V, potrebbe inficiare la veridicità delle misure previste dall'apparecchio?
l'ho provata con la prova isolamento di un altro banco Rabotti che spara una tensione di oltre 100V ac e con quella si acende bene.
se si mettesse una lampadina neon di una tensione differente, tipo una 220V, potrebbe inficiare la veridicità delle misure previste dall'apparecchio?
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
con uno schema magari si potrebbe capire ,sempre considerando che e`elettronica di altri tempi
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Ho provato a correre dietro ai cavi ma è davvero complesso riuscire a ricavare uno schema
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
parti dall alimentazione e segui tutto mettendolo su carta, devi sforzarti a fare uno schema, io per prova ho dato all ai uno schema di una vecchia radio valvole ed in un attimo ha capito e spiegato tutto