No, ELS 1.8 è basato su Arduino e supporta solo un asse.
Sto lavorando su ELS_3 che supporta 2 assi e 2 encoder: quello del mandrino e uno aggiuntivo per un jog che permette di muovere asse Z e Y con DRO indiretto. Qui però non siamo più su Arduino ma su STM32 (blackpill) e display grafico touch.
ELS (Electronic Lead Screw) - 2.0
Moderatore: Junior Admin
Re: ELS (Electronic Lead Screw) - 2.0
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
ok, grazie McMax, buon ferragosto
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
da McMax una notizia straordinaria che ci si aspettava da molto tempo, speriamo che riesca finalmente a stravolgere questo progetto tutto italiano, da parte mia 6 mesi fa ho realizzato il progetto installato il tutto configurato ecc... ma all'accensione il display anche se registrabile visualizza solo quadratini e non mi permette di accedere al menu*. Conclusione non riesco a capire se é qualche componente guasto la causa di tutto e pertanto mi sono arreso.
- mixam68
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Seguo con attenzione Mc Max chapeau !!!
McMax, ma arduino mega potrebbe esse sufficiente per il secondo asse?
ELS 1.8 PROBLEMA AVANZAMENTO VILCOLATO
un grande ciao alla comunità
ho montato un ELS 1.8 su un microscopico EMCO UNIMAT3
funziona tutto bene, tranne l'avanzamento vincolato che parte al contrario per il mio modo di tornire
io tornisco da dx verso sn, cioè verso il mandrino
mi sono messo a giocare con file avanzamento.ino e sono riuscito ad avere 2 risultati:
1) dopo aver impostato la distanza mi parte da dx verso sn
2) ho inserito il ritorno rapido vs dx
un'altra modifica che ho fatto è il ritorno rapido nella filettatura a misura
allego tutti i file 1.8
chi è più preparato di me potrebbe controllare e vedere se ho fatto minc......te
aspetto i vostri commenti
ho montato un ELS 1.8 su un microscopico EMCO UNIMAT3
funziona tutto bene, tranne l'avanzamento vincolato che parte al contrario per il mio modo di tornire
io tornisco da dx verso sn, cioè verso il mandrino
mi sono messo a giocare con file avanzamento.ino e sono riuscito ad avere 2 risultati:
1) dopo aver impostato la distanza mi parte da dx verso sn
2) ho inserito il ritorno rapido vs dx
un'altra modifica che ho fatto è il ritorno rapido nella filettatura a misura
allego tutti i file 1.8
chi è più preparato di me potrebbe controllare e vedere se ho fatto minc......te
aspetto i vostri commenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.