vorrei aiutarlo ma non so come
Moderatore: Junior Admin
Re: vorrei aiutarlo ma non so come
L'unico serio problema che vedo è quello di come farlo capire e/o digerire alla moglie ed ai familiari, figli compresi. Per questo potrebbe essere utile qualche esperto (psicologo, psicoterapeuta).
La cosa più logica è dire la verità, magari gradualmente, in modo da evitare traumi a chi non è pronto e non lo sarà mai.
La cosa più logica è dire la verità, magari gradualmente, in modo da evitare traumi a chi non è pronto e non lo sarà mai.
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo....
![suonato [zinzin.gif]](./images/smilies/zinzin.gif)
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
allora torno ora devo sempre cenare, l'ho accompagnato dal proposto, alla faccia dei suoi 75 anni ha dimostrato un apertura mentale notevole, lo ha rassicurato, ma soprattutto gli ha detto che le persone lo considereranno sempre per quanto di buono ha fatto nella vita, anche lui gli ha consigliato un periodo di riflessione lontano dalla famiglia, ha chiamato un sacerdote con cui ha fatto il seminario e la prossima settimana andrà ad Assisi.
lo ha molto rassicurato ed ha rassicurato anche me, tra le altre cose lo ha avvertito che sicuramente avrà a che fare con le malelingue della famiglia della moglie, ma essendo persone non tenute in considerazione, le loro bassezze non avranno nessun effetto, prima di andare ad Assisi faremo una cena con gli amici dove con il suo aiuto lui spiegherà tutto in modo che non sarà frainteso.
sono molto più tranquillo grazie a tutti
ps: il proposto gli ha detto ti rispetto e ti stimo per il riguardo nei confronti dei tuoi figli, ma non ti crucciare per tua moglie che non si merita il tuo rispetto.
lo ha molto rassicurato ed ha rassicurato anche me, tra le altre cose lo ha avvertito che sicuramente avrà a che fare con le malelingue della famiglia della moglie, ma essendo persone non tenute in considerazione, le loro bassezze non avranno nessun effetto, prima di andare ad Assisi faremo una cena con gli amici dove con il suo aiuto lui spiegherà tutto in modo che non sarà frainteso.
sono molto più tranquillo grazie a tutti
ps: il proposto gli ha detto ti rispetto e ti stimo per il riguardo nei confronti dei tuoi figli, ma non ti crucciare per tua moglie che non si merita il tuo rispetto.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Per fortuna ci sono in circolazione personaggi insospettabilmente di buon senso . . . .
Meglio così . . .
Meglio così . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
wanna brands
- Segretaria semplice
speriamo che i figli lo capiscano e che non trovi qualche stronzo invasato bacchettone che voglia fargli la morale, questo genere di derelitti sono sempre pronti a fare la predica gratis anzi pagherebbero per avere un più piccolo palcoscenico.
un bacio al tuo amico, mi raccomando state vicino
un bacio al tuo amico, mi raccomando state vicino
-
francotecnos
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Riporto da "giacomo328"
"ps: il proposto gli ha detto ti rispetto e ti stimo per il riguardo nei confronti dei tuoi figli, ma non ti crucciare per tua moglie che non si merita il tuo rispetto."
Si, forse si,
non si merita il suo rispetto... è stata lei ( la moglie ) a trascinarlo in questa condizione..allora "tié... manco il saluto di debbo!..."
Ma stiamo ragionando o sragionando?...
f.sco
"ps: il proposto gli ha detto ti rispetto e ti stimo per il riguardo nei confronti dei tuoi figli, ma non ti crucciare per tua moglie che non si merita il tuo rispetto."
Si, forse si,
non si merita il suo rispetto... è stata lei ( la moglie ) a trascinarlo in questa condizione..allora "tié... manco il saluto di debbo!..."
Ma stiamo ragionando o sragionando?...
f.sco
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Me lo sto chiedendo anch'io . . . . 
Mario
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
sono situazioni che secondo me porteranno alla luce verità fino ad ora solo ipotizzate, se il proposto ha detto così ci sarà un motivo, ma con tutte le colpe che possiamo dare a una persona pessima contornata da persone bigotte e represse, sicuramente non possiamo dare la colpa dell'orientamento sessuale, che non si determina ne per abitudine, ne tanto meno per conformità.
io sto semplicemente raccontando quello che accade, il " Ma stiamo ragionando o sragionando?" non lo so ma credo che tu debba fatela più spesso questa domanda.
io sto semplicemente raccontando quello che accade, il " Ma stiamo ragionando o sragionando?" non lo so ma credo che tu debba fatela più spesso questa domanda.
-
francotecnos
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ci risiamo...
messi alle strette scalciate... ma bene...
ok... vi lascio nel vostro sbrodo,
così pure, nel suo sbrodo rimane il tuo amico;
non si aiuta una persona affossandone gratuitamente un'altra, che poi è la moglie!..
f.sco
messi alle strette scalciate... ma bene...
ok... vi lascio nel vostro sbrodo,
così pure, nel suo sbrodo rimane il tuo amico;
non si aiuta una persona affossandone gratuitamente un'altra, che poi è la moglie!..
f.sco
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
doppio senso di cattivo gusto
- b.valk3
- segretaria del capo
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
-
wanna brands
- Segretaria semplice
siete messi male, ma che gente tirate fuori?
represso o gattaccio?
se stasera passa l'uomo in rosso e non in rosa svamp
represso o gattaccio?
se stasera passa l'uomo in rosso e non in rosa svamp
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Sono anch'io per lo psicologo per stabilire il da farsi non per cure! ma per l'esperienza che ha .
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
giacomo di al tuo amico di fare le pratiche per la separazione senza stare a giustificarsi con nessuno e senza stare a dire a destra e a manca il suo disagio.
Se la moglie chiederà spiegazioni gli dica che non la ama più e per il bene dei figli è giusto che le strade si dividano, senza stare a giustificare quello che sente, credo che abbia sofferto abbastanza e stare assieme ad una persona per la quale non provi niente se non forse affetto per il tempo passato assieme non le rende giustizia. Io ho sempre detto a mia moglie se non ti amassi ti lascerei anche a 70anni se non le volessi bene la lascerei il giorno stesso.
Caro franco prima di criticare ti pregherei per un attimo di riflettere. Giacono ha un problema sta cercando di aiutare l'amico e chiede un parere. Abbiamo risposto scrivendo quello che pensavamo forse sarà sbagliato o giusto ma è quello che pensiamo, quello che secondo esperienza porta noi a dare un consiglio giusto o sbagliato che sia.
per quanto mi riguarda:
La persona in questione è uno che crede, in che cosa dovrebbe cercare conforto e aiuto se non in quello che crede. Nelle difficoltà ci si attacca alle certezze, da bambino sono i genitori da grande in qualcosa che nella vita è un punto fermo. Quest'uomo ha la fede come punto fermo ed è bene che cerchi in essa il suo perno.
Te lo dice uno che non crede e che quando si mette a pensare all'istante della sua morte..... beh prova un senso di angoscia che non puoi capire
Se la moglie chiederà spiegazioni gli dica che non la ama più e per il bene dei figli è giusto che le strade si dividano, senza stare a giustificare quello che sente, credo che abbia sofferto abbastanza e stare assieme ad una persona per la quale non provi niente se non forse affetto per il tempo passato assieme non le rende giustizia. Io ho sempre detto a mia moglie se non ti amassi ti lascerei anche a 70anni se non le volessi bene la lascerei il giorno stesso.
Caro franco prima di criticare ti pregherei per un attimo di riflettere. Giacono ha un problema sta cercando di aiutare l'amico e chiede un parere. Abbiamo risposto scrivendo quello che pensavamo forse sarà sbagliato o giusto ma è quello che pensiamo, quello che secondo esperienza porta noi a dare un consiglio giusto o sbagliato che sia.
per quanto mi riguarda:
La persona in questione è uno che crede, in che cosa dovrebbe cercare conforto e aiuto se non in quello che crede. Nelle difficoltà ci si attacca alle certezze, da bambino sono i genitori da grande in qualcosa che nella vita è un punto fermo. Quest'uomo ha la fede come punto fermo ed è bene che cerchi in essa il suo perno.
Te lo dice uno che non crede e che quando si mette a pensare all'istante della sua morte..... beh prova un senso di angoscia che non puoi capire
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Io vedo l'amico di Giacomo messo su di un percorso ideale(non idilliaco):ha guardato dentro se stesso,ha visto cosa realmente è,si è posto la domanda giusta e,soprattutto,ha chiesto aiuto e lo ha accettato.I consigli delle persone vicine a lui mi paiono ottimi:mettere un pò di distanza e tempo per creare un prima/dopo.Fortunato,nel trovare le persone "giuste",ma metà della sua rinascita la deve a se stesso.Stategli vicino,se lo merita 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
si quoto in pieno Ugo e anche gli altri, comunque stamattina mi è sembrato molto più sereno, credo che quanto detto dal proposto lo abbia rassicurato e trannqullizzato, andrà ad Assisi per 15gg.
grazie a tutti.
grazie a tutti.