Piove sempre sul bagnato.... (anche se oggi c'è il sole!)

prontolino
TORNITORE E FRESATORE

Re: Piove sempre sul bagnato.... (anche se oggi c'è il sole!

Messaggio da prontolino »

MMMHHHHHH............... visto anche quello da 25lt
Ci faccio un bel pensierino.... Grazie mille.

Almeno ha un prezzo decente.... anche se poi ci devo attaccare tutto quello che sta sopra il mio... ma non è un problema.

Maaa..... ancora nessun cazzeggio???
Ancora un topic serio???
Non vi riconosco più!!
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Sono in ufficio e non ho sul pc le immagini adatte. Aspetta che torno... :mrgreen:
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

di solito fa' ruggine e si consuma dove c'e' lo scarico condensa,io prenderei il frullinoe comincerei a tagliare la parte ruggine,una volta visto la situazione se e' il caso ci mettti una pezza in ferro da 4 mm e saldi
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

Valè.... sai che sto pensando seriamente di fare.....
Sono andato da uno vicino a casa mia che fa lavori di oleodinamica e realizza anche prototipi per macchinari strani (su commissione) e gli ho chiesto anche la sua opinione.
Mi ha detto che fare una pezza, secondo lui non ci sono problemi e mi sa tanto che per andare avanti ancora un po gliela faccio mettere e poi nel frattempo mi accaparro il serbatoio che mi hanno consigliato e vedo quando ho un po di tempo libero, di fare "il travaso" di parti.

Tutto questo, nasce da un ricordo che avevo di oltre venti anni fà, dove un escavatore con la pinza da demolizione, aveva il pistone di comando della pinza con un forellino sul fondo che per terminare il lavoro, avevano chiuso con una serie di cordoni di saldatura uno a fianco all'altro e poi altri sovrapposti e trasversalmente in modo da ricreare uno strato che coprisse e chiudesse.
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

...... gliela faccio mettere.....mettila tu e saldala,se no' che gusto c'e' :(
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

:1234:
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

yrag....ti arrendi per cosi' poco :(
aiuto mod. ISO 0,001
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

No, Valè, non è che mi arrendo, è che mi dispiacerebbe perdere un buon fornitore... :mrgreen:
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

Immagine

Vincè e Valè...... lo porterei da questo perchè se lo prova e "dovesse fare il botto"... lo fa da loro e non da me e comunque del loro operato mi fido, sono parecchio seri e competenti.
Valerio, non lo voglio fare io perchè sono un cane a saldare... e per quanto mi applichi, non vengono mai come le vorrei..... (almeno per quelle a vista) e quà non parliamo di saldare due tubetti assieme.

Il bello è che quando glielo chiedevo, mi guardava come se fosse la cosa più naturale di questo mondo... manco una domanda, manco un dubbio.... :cool: :cool:
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

la differenza fra l'aria e l'olio è che l'uno è compresso, l'altro no...

ragion per cui uno scoppia, l'altro zampilla ;)

se la corrosione è arrivata a forare la lamiera di certo internamente è completamente arrugginito

non devi chiudere un forellino fatto di trapano dove un punto di saldatura ci poteva anche stare...

io, fossi in te, un po' di tempo per il "travaso" me lo farei uscire ;)
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
mecha
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da mecha »

Io ho messo una bella toppa su quello da 50lt e non ho problemi da anni, ho solo inclinato il serbatoio dalla parte opposta per non continuare a rovinare il lato piu mal messo.
Per il serbatoio basta prendere una bombola di gpl (anche quelle automobilistiche) la rovesci o la riempi di acqua per essere sicuro che tutto l gas sia uscito, la asciughi ben bene poi ci saldi degli attacchi delle misure opportune per agganciare tutti i tubi (si vendono in qualsiasi negozio che tratta oleodinamica e pneumatica)
e i supporti per motore e compressore.
Se non sei molto abile nella saldatura quelle a tenuta falle fare a qualcuno piu' esperto.
E' comunque aria compressa a 10 bar e non materiale oleodinamico dove le pressioni in gioco rendono il tutto piu' pericoloso.

Mandi Mecha
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

l aria compressa è molto più pericolosa dell oleodinamica per il semplice fatto che l aria contenuta in un contenitore è tante volte il volume di quel contenitore quante sono le atm a cui è compressa per cui scoppia in quanto tende a tornare al volume originale se ne ha la libertà, l olio anche se a fortissima pressione conserva il volume originale per cui non c'è esplosione, non per nulla le bombole si provano piene d acqua..

Inoltre il fatto che qualcuno ci abbia messo una toppa e non ha problemi è relativo, a me fa più paura chi ci ha messo una toppa e ora non ci può più raccontare che problemi ha avuto...

Cmq ognuno si prende le sue responsabilità, mi pare che la pericolosità del tutto sia stata ampiamente trattata ;)
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

Condivido a pieno il pensiero di luk2k, con la sicurezza propria e degli altri non ci si può scherzare, .......serbatoio nuovo, o compressore nuovo e il vecchio ......dal rottamaio
eugeniopazzo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da eugeniopazzo »

il tipo ti mette la toppa ma poi il compressore lo hai a casa tua e se non sbaglio hai anche altre persone care a casa con te. :-)
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

..........tra poco faranno gli attentati coi compressori,,,a me' sembra si stia edagerando ,non si parla di un compressore da 300 litri,e neanche di 50 atmosfere
aiuto mod. ISO 0,001
Rispondi

Torna a “PNEUMATICA”