@ Darix: non intendevo quello in battuta sul vetro, ovvio che quello tiene, mi riferivo a quello tra "tappo" e "barilotto", è lì che non ti basta un solo o-ring angolare, ne devi mettere uno sul diametro al fondo (o all'inizio, dipende da dove guardi) della parte filettata anche per proteggere la filettatura, altrimenti ti trovi a fare una torcia a settimana..................
Torcia SUB
Moderatore: Junior Admin
Re: Torcia SUB
@ Yrag: scusa, rispondevo a darix
@ Darix: non intendevo quello in battuta sul vetro, ovvio che quello tiene, mi riferivo a quello tra "tappo" e "barilotto", è lì che non ti basta un solo o-ring angolare, ne devi mettere uno sul diametro al fondo (o all'inizio, dipende da dove guardi) della parte filettata anche per proteggere la filettatura, altrimenti ti trovi a fare una torcia a settimana..................
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
in farmacia no
io lo compro in salumeria, mi fanno anche le fette sottili sottili
4mm di spessore?
io lo compro in salumeria, mi fanno anche le fette sottili sottili
4mm di spessore?
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
venditori/trasformatori di materie plastiche, plexiglass, chi fa insegne, arredamenti per negozi...., carter di protezione per macchine utensili
Ultima modifica di sub-xtx il lun apr 14, 2014 22:30, modificato 1 volta in totale.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
se non hai fretta domattina sento dammi le misure
Nessun problema, ci mancherebbe..
Sub, ho erroneamente cancellato la mia risposta.... vabbuò, ci siamo capiti 
Cercando su google: "lexan Palermo" ho trovato questo:
Sicilmax s.r.l.
Via Fondaco, 27 - 95032 Valcorrente - Belpasso (CT)
Tel. +39.095.7132553 / +39.095.7132326 / Fax +39.095.7132850
Cell. +39.340.4577649
P.IVA: 03453750873 - info@sicilmax.com
Aggiungo che non ho idea di chi siano, riporto il copia incolla da google...
Sicilmax s.r.l.
Via Fondaco, 27 - 95032 Valcorrente - Belpasso (CT)
Tel. +39.095.7132553 / +39.095.7132326 / Fax +39.095.7132850
Cell. +39.340.4577649
P.IVA: 03453750873 - info@sicilmax.com
Aggiungo che non ho idea di chi siano, riporto il copia incolla da google...
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Colpa dell'età...
Per l'oring all'inizio della filettatura ci avevo pensato, in effetti....
Quel posto che hai linkato sta a Catania, solo 200km da me.... al limite lo prendo in Inghilterra, 10€ circa per un pannello 300x300mm, ma non credo sia anti uv....
@giacomo: a me per il momento servirebbe solo un dischetto di diametro 48mm...
Come lo metto un oring ad inizio filettatura? faccio una piccola sede? ci basta? e sul tappo faccio mezza sede prima della filettatura.... per la culatta potrei anche saldarla (non io) a tig, ma trattandosi di una versione 1.0 non mi spaventa che tutto duri anche solo una stagione. Penso che metterò degli oring e molto grasso al silicone sulle filettature...
Quel posto che hai linkato sta a Catania, solo 200km da me.... al limite lo prendo in Inghilterra, 10€ circa per un pannello 300x300mm, ma non credo sia anti uv....
@giacomo: a me per il momento servirebbe solo un dischetto di diametro 48mm...
Come lo metto un oring ad inizio filettatura? faccio una piccola sede? ci basta? e sul tappo faccio mezza sede prima della filettatura.... per la culatta potrei anche saldarla (non io) a tig, ma trattandosi di una versione 1.0 non mi spaventa che tutto duri anche solo una stagione. Penso che metterò degli oring e molto grasso al silicone sulle filettature...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
ok guardiano poi ti faccio sapere
Ti assicuro che se non metti l'o-ring non ti dura una stagione......tra acqua e sospensione, anche con il grasso al silicone, sei fatto in un attimo...
Domani, se vuoi, ti posto un paio di foto di come mettere gli o-ring.
Ti suggerisco di non saldare nulla, si fa benissimo tutto a vite...così monti e smonti alla bisogna..
Domani, se vuoi, ti posto un paio di foto di come mettere gli o-ring.
Ti suggerisco di non saldare nulla, si fa benissimo tutto a vite...così monti e smonti alla bisogna..
Eccheccazz......
1. S.B.S. PLEX DESIGN SRL
38, V. Lo Cascio - 90142 Palermo (PA) | mappa
NUMERI DI TELEFONO
La S.B.S. Plex Design si occupa della vendita e della lavorazione di plexiglass, lastre tagliate su misura di qualsiasi colore e spessore. Realizza arredamenti e complementi d'arredo in plex per abita...
Categoria: Plexiglas (r) • policarbonato
sito web
aggiungi ai preferiticondividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su Google+condividi via mail
12345 0 Scheda Azienda S.B.S. PLEX DESIGN srl
2. PLEXITALIA
di ALESSANDRO CIGNANI
1, V. Fondo Borsellino - 90100 Palermo (PA) | mappa
NUMERI DI TELEFONO
Plexitalia è una moderna azienda, con sede a Palermo che si occupa di produzione: parabrezza moto e nautica - espositori - teche - insegne - teche - complementi d'arredo - oggettistica - schermi prote...
Categoria: Materie plastiche - produzione e lavorazione • policarbonato
Ma devo fare tutto io?
Devo cercarteli più vicino a casa?

1. S.B.S. PLEX DESIGN SRL
38, V. Lo Cascio - 90142 Palermo (PA) | mappa
NUMERI DI TELEFONO
La S.B.S. Plex Design si occupa della vendita e della lavorazione di plexiglass, lastre tagliate su misura di qualsiasi colore e spessore. Realizza arredamenti e complementi d'arredo in plex per abita...
Categoria: Plexiglas (r) • policarbonato
sito web
aggiungi ai preferiticondividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su Google+condividi via mail
12345 0 Scheda Azienda S.B.S. PLEX DESIGN srl
2. PLEXITALIA
di ALESSANDRO CIGNANI
1, V. Fondo Borsellino - 90100 Palermo (PA) | mappa
NUMERI DI TELEFONO
Plexitalia è una moderna azienda, con sede a Palermo che si occupa di produzione: parabrezza moto e nautica - espositori - teche - insegne - teche - complementi d'arredo - oggettistica - schermi prote...
Categoria: Materie plastiche - produzione e lavorazione • policarbonato
Ma devo fare tutto io?
Devo cercarteli più vicino a casa?
Ma no, li avrei cercati domani.... ma grazie. Si, foto sono gradite!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- zorroapois
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Penso che il vetro sia più efficace per la diffusione della luce; per tagliarlo, fai un foro sul legno di 8-10 mm più largo, lo fissi sul vetro e con movimento deciso, fai il cerchio con l'utensile apposta, poi, con delicatezza martelli la parte esterna del vetro fino ad avvicinarti alla sagoma desiderata; finisci il lavoro levigando i bordi su un disco di carta vetrata fissata con l'apposito platorello di gomma al trapano. Se sei fortunato, ti riesce al primo tentativo