Biellismo ( se esiste questo termine )
Moderatore: Junior Admin
Re: Biellismo ( se esiste questo termine )
Allora datti da fare... 
Un breve messaggio per dirvi che dopo mooooolte battaglie vinte dalla macchina, la guerra e' stata finalmente vinta dall' uomo.
Il problema in realta' non era nel biellismo, anche se sicuramente si puo' migliorare.
Il vero problema era nel meccanismo di scorrimento che, sotto la spinta della biella, tendeva ( a causa dei giochi ) a ruotare e bloccarsi.
Lo ho sostituito con qualche cuscinetto, o meglio lo ho completamente ridisegnato, ed ora funziona una meraviglia.
Per chi fosse interessato nei prossimi giorni riprendo il post di costruzione e spiego il tutto.
Grazie a tutti per l' immenso aiuto ricevuto.
Pigi
Il problema in realta' non era nel biellismo, anche se sicuramente si puo' migliorare.
Il vero problema era nel meccanismo di scorrimento che, sotto la spinta della biella, tendeva ( a causa dei giochi ) a ruotare e bloccarsi.
Lo ho sostituito con qualche cuscinetto, o meglio lo ho completamente ridisegnato, ed ora funziona una meraviglia.
Per chi fosse interessato nei prossimi giorni riprendo il post di costruzione e spiego il tutto.
Grazie a tutti per l' immenso aiuto ricevuto.
Pigi
Pigi
- Tremor
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Vorrei farne uno anch'io, piccolino, per l'officina domestica. Ho visto i vostri e mi piacciono assai, spero di non farmi prendere la mano.