Banco per saldare
Moderatore: Junior Admin
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: Banco per saldare
Giovanni, allora il concetto non cambia, per il mobile il piano non scenderei sotto i 3 - 4 mm e delle dimensioni che lo puoi movimentare con una certa facilità, per il fisso, più è grande e pesante è, meglio è
-
Giovanni75
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
ok, grazie mille.
- b.valk3
- segretaria del capo
qua' si parla solo di banchi,ma dei cavalletti non se ne parla,sono molto utili e possono sostituire il banco in molti casi,parlo di 2 cavaletti con le gambe a v fatte con 40 o 50x50 e sopra un ferro a u almeno di 100 ,e della lunghezza che piu' si presta per i vostri lavori,io li ho lunghi 3metri ,per fare inferriate ,portoni ,e cancelli sono l'ideale
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
-
asterix-84
Ragazzi buona sera un ulteriore consiglio mi hanno procurato un foglio di lamiera di 7 mm, di scarto, per fare la base del banco ma e un po ondulato consigli per renderlo più piano oltre che spararlo con il 12??? Grazie come sempre io avevo in mente di scaldarlo e farlo allineare ma credo che gli faro il solletico
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
prova con il 12 , se non funziona usa il 50 browning , se funziona uno dei due fammelo sapere , ne sarei sorpreso 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
asterix-84
Come posso risolvere 
- b.valk3
- segretaria del capo
con un centone,ti prendi una lamiera nuova e senza,,,ondulazioni.........un banco e' per sempre
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
-
asterix-84
Re: Banco per saldare fine progetto e foto
Ragazzi buona sera, finalmente, sfruttando i vostri consigli e grazie a qualche ora di tempo libero, sono riuscito ad ultimare il banco per la saldatura, alla fine ho adottato una lastra di ferro da 8 mm di spessore, nuova e soprattutto dritta da non sparare
Nella parte interna della lastra, come si veda da foto ho saldato dei pezzi di profilato tagliati a 4 cm circa dove collegare la massa, per poter saldare sul piano direttamente appoggiando i pezzi, ho gia' testato il tutto e funziona benone, pensate possa creare dei problemi alla saldatrice o in fase di saldatura, lo chiedo da principiante e autodidatta.
Ho allegato inoltre delle foto di alcune prove di saldatura fatte con due pezzi di ferro da 4 mm, puntati a t, dove ho adoperato un elettrodo rutilico da 2,5 con corrente settata sui 80-90 amper di potenza, ditemi secondo il vostro occhio esperto, quali errori da principiante ho commesso, dove posso migliorare e come :-) accetto ogni critica costruttiva grazie ancora a presto notte
Nella parte interna della lastra, come si veda da foto ho saldato dei pezzi di profilato tagliati a 4 cm circa dove collegare la massa, per poter saldare sul piano direttamente appoggiando i pezzi, ho gia' testato il tutto e funziona benone, pensate possa creare dei problemi alla saldatrice o in fase di saldatura, lo chiedo da principiante e autodidatta.
Ho allegato inoltre delle foto di alcune prove di saldatura fatte con due pezzi di ferro da 4 mm, puntati a t, dove ho adoperato un elettrodo rutilico da 2,5 con corrente settata sui 80-90 amper di potenza, ditemi secondo il vostro occhio esperto, quali errori da principiante ho commesso, dove posso migliorare e come :-) accetto ogni critica costruttiva grazie ancora a presto notte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima cosa metti un cartone sotto al banco che sia almeno 700mm-1m più grande di esso su ogni lato, così forse salvi il pavimento dalla scoria e dalle bruciature.
Poi il cordone non sembra male, se corri un attimo meno ti viene più liscio ed esteticamente più bello, poi cerca di evitare l'incertezza alla partenza e alla fine.
Poi il cordone non sembra male, se corri un attimo meno ti viene più liscio ed esteticamente più bello, poi cerca di evitare l'incertezza alla partenza e alla fine.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
taglialo e controlla la penetrazione, secondo me eri basso di corrente.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
asterix-84
Buon giorno ragazzi, sia per il pavimento che per il muro di fronte ho pensato di usare dei fogli di lamiera sottile, per evitare che lo scorie brucino e rovinino tutto, cosa gia successa nonostante i dovuti accorgimenti 
Per quanto riguarda il cordono di saldatura appena ho un attimo lo taglo e posto le foto, volevo chiedervi, come faccio ad evitare l incertezza alla partenza e alla fine? Dove sbaglio? L elettrodo lo tengo inclinato a 45 gradi nel senso di avanzamento e cerco di farlo leggermente oscillare a dx e a sx compiendo un piccolo movimivento che sfiora i 45 50 gradi, dove sbaglio?
Il sistema che ho saldato per rendere il banco conduttivo, invece puo' creare problemi? A dopo un saluto
Per quanto riguarda il cordono di saldatura appena ho un attimo lo taglo e posto le foto, volevo chiedervi, come faccio ad evitare l incertezza alla partenza e alla fine? Dove sbaglio? L elettrodo lo tengo inclinato a 45 gradi nel senso di avanzamento e cerco di farlo leggermente oscillare a dx e a sx compiendo un piccolo movimivento che sfiora i 45 50 gradi, dove sbaglio?
Il sistema che ho saldato per rendere il banco conduttivo, invece puo' creare problemi? A dopo un saluto
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
per la partenza , scalda l'elettrodo su un altro pezzo di scarto e con la punta ancora rossa inizi a saldare , per la chiusura rimani fermo un po' di più.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Io ho preso delle lamiere 0.6 mm, costano poco e fanno il loro dovere !