goniometro

Moderatore: Junior Admin

Ospite

Messaggio da Ospite »

verissimo senza dubbio. Però io vado in ansia da inesperto e devo misurare e avere un numero per misura, tenderei come elettronico ad andare sempre sul digitale ma ho capito che in meccanica i digitali o sono buoni e tarati ogni tanto o sono inutili. E' una mia deformazione, devo misurare e sapere quanto misura una cosa se no non capisco nulla
leomonti
CAPO REPARTO

Messaggio da leomonti »

Io l'hso sempre visto usare (e l'ho usato, poco, pur avendo un vecchio e serio Alpha) per tracciare e per rilevare angolo. Mai per un posizionamento in morsa. Ci si diventrerebbe matti...
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
Ospite

Messaggio da Ospite »

tanto quando ci incontriamo, pedro, ti farò un corso formativo personalizzato......te ne andrai via stravolto !!! :mrgreen: può darsi che anche tua moglie faccia fatica a riconoscerti !!! :rotfl: :rotfl:
Ospite

Messaggio da Ospite »

infatti, leo, quello è uno strumento che serve per tracciare .... ai tornitori e ai fresatori non serve...
Ospite

Messaggio da Ospite »

e forse sarebbe anche un bene :rotfl: :rotfl: :rotfl:

si, davanti una piadina e una birra parleremo dei massimi sistemi spaziali :grin:

Guarda che ci vuole pazienza ma tanta tanta con me :rotfl: :rotfl:
Ospite

Messaggio da Ospite »

ok , pedro ! una piadina salsiccia e cipolla , un quartino di rosso e rutto libero , immersi nell'officina e senza donne tra i maroni ( a parte quelle dei calendari...) :rotfl: :rotfl:
Ospite

Messaggio da Ospite »

ci conto... :grin:
Ospite

Messaggio da Ospite »

quando vuoi ! aspetta solo che guarisco coi denti e poi ti sfido all'ultima salsiccia! :mrgreen: anzi, sai che ti dico ?per l'occasione si potrebbe portare la grigliettina elettrina vicino alla fresatrice e tra una cottura e l'altra, affrontiamo le varie discussioni...ci vorrebbe qualcun'altro , però....comunque, vedremo quando sarà il momento in quanti siamo ! :mrgreen:
Ospite

Messaggio da Ospite »

una passata al tornio per togliere la pelle alla salsiccia sarebbe una cosa raffinatissima :cool:

vediamo se leo vuol passare. Io verrei però non di sabato o domenica ma in mezzo alla settimana magari. Vabbè, poi vediamo
Ospite

Messaggio da Ospite »

in america ho visto tornire un salame....non mi stupirei più di nulla....
Ospite

Messaggio da Ospite »

beh, sarà venuto preciso preciso....possiamo sempre inventare una cnc per porchetta da vendere a quelli che la vendono sui camioncini per strada...una idea :grin:
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

Luk tu lo impari certamente prima , ma appena ci incontriamo te lo spiego io come funziona, è semplicissimo devi solo capire che per misurare alcuni angoli tipo l'ottuso devi sfilare quella sorta di riga che sta sotto e per quello acuto devi allinearla. Non è facile spiegarlo così io lo uso da un po' di anni.
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

ad avercelo in mano è tutto + semplice... :mrgreen:

aveva ragione Alessando, alla fine mi è costato 25 euro, ho capito come funziona, mi ero fatto scoraggiare per troppo poco...

ha anche una manopolina dietro per la regolazione fina, insomma non sara' il massimo della precisione, ma fa la sua bella figura.... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Ospite

Messaggio da Ospite »

alla fine lo hai comprato ! ma almeno, gl'hai trovato un utilizzo ? perchè se non sei un tracciatore , non sò proprio cosa te ne farai....
Ospite

Messaggio da Ospite »

beh. sembra un sestante dopotutto. Se si compera una barca può fare il punto nave. Ci manca solo un pendolo col peso ma adesso se lo tornisce di sicuro :smile:
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”