Modifica sabbiatrice

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Modifica sabbiatrice

Messaggio da staccio »

Finalmente col compressore giusto (200litri da 350l/min) riesco a gestire bene una cabinetta da 90l che ho preso,le prime prove fatte sui pezzi che lavoro abitualmente (cilindri,staffe,pinze freno ecc) mi gasano non poco,è finita l'epoca di sverniciatori chimici,spazzole abrasive puzza e fumo ovunque :eusa_dance: .
Ora lavorando sulle moto mi capita spesso di fare manubri,scarichi e cose che nella cabina non entrano,pensavo di forarla sui lati per poterci infilare cose lunghe,mi rimane il problema di chiudere almeno in parte i fori in modo da non far uscire polveri ecc.
Mi date quel che idea per rendere i fori almeno in parte stagni quando c'è infilato qualcosa,pensavo a dei pettini tipo le fibre della scopa oppure a gommapiuma...esiste qualcosa in commercio?
Per chiuderli al 100% quando nn servono farò dei tappi al tornio in PVC,una soluzione sarebbe quella di creare tappi in base al diametro utilizzato (1 pollice per i manubri ecc) ma non sempre ho forme ecc che mi permettono di infilare il tappo...

Una dritta se qualcuno vuol risparmiare sulle micro sfere in vetro ieri un amico mi ha portato un sacco da 10 kg di fugante per piastrelle,è fatto di micro sfere in vetro o quarzo a seconda della finitura e il risultato è identico o quasi alle micro sfere e costano meno della metà [b13.gif]
yrag
CAPO OFFICINA

Re: Modifica sabbiatrice

Messaggio da yrag »

Una "manica" con chiusura ad elasico o tipo borsa dei soldi con legaccio ?
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

stavo pensando anche a una cuffia in gomma tipo quella dei semiassi,dovrebbe adattarsi alle varie misure...i piu direbbero allunga la cabina :D ma finche non mi trasferisco nella nuova officina devo far qualcosa di provvisorio.
Adesso esco e vado all'autoricambi vediamo cos'hanno è che tempo sia gomma troppo dura...
sub-xtx
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da sub-xtx »

Invece di usare gomma che ti costa e non trovi misure "importanti" usa i tubi Geberit che puoi mettere e togliere con il bicchiere e se non c'è niente metti il tappo di misura.
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

oggi provo a fare il buco vediamo quanta sabbia-polevere esce,la soluzione geberit mi sembra ottima si trova di tutto...
gcrimi2004
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gcrimi2004 »

Per buchi da 150 - 200 mm di diametro,
esistono dei "portellini d'ispezione, stagni"
(li montano sulle derive).
Rispondi

Torna a “Ufficio progetti”