Oggi faccio il tagliando

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

darix
TORNITORE E FRESATORE

Oggi faccio il tagliando

Messaggio da darix »

Forse ne ho parlato talvolta, non ricordo. Ma malgrado i miei "soli" 40 anni, ho dei problemi con la schiena:
schiena Marco 01.jpg
Che ci crediate o no, questa è una "foto" tratta da una risonanza del 2012. Oggi ho un nuovo controllo e (spero) una nuova risonanza.
Questi problemi provocano un forte mal di schiena, che in questi ultimi giorni mi sta demolendo. Non è il dolore in sé che mi distrugge, ma la psiche! Penso e ripenso alla mia vita, alla convivenza con questo dolore, al non poter fare sforzi, non poter sollevare pesi, non poter correre.... Sono sempre stato un tipo piuttosto attivo ed ho fatto un sacco di sport, ormai tutti abbandonati a causa dei miei problemi...
Vorrei risolvere, ma finchè cammino nessuno consiglia l'intervento. Ho pure pensato di costruirmi un esoscheletro.... Pazzia, forse, ma certe volte il dolore non fa ragionare....
volevo solo condividere con voi questo momento, la giornata di oggi, dove forse mi diranno di fare altra ossigeno ozono terapia (simpatiche iniezioni di gas tra le vertebre....) o magari mi diranno di operarmi, caso nel quale non so se rallegrarmi o mettermi a piangere....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
sub-xtx
TORNITORE E FRESATORE

Re: Oggi faccio il tagliando

Messaggio da sub-xtx »

Mmmmm :shock: che brutta quella vertebra, per forza che hai mal di schiena...
Che ci vuoi fare, siamo fatti di m..., finchè funziona tutto,ok, quando qualcosa non va, son dolori.
Posso solo farti un vagone di auguri e sperare che tutto vada per il meglio.
Poi appena te la senti, dischetto in teflon a misura, si asporta la vertebra e si sostituisce. Se non ce la fai da solo visto che è sulla schiena, certamente Rino e Giacomo sono disponibili a metterti a disposizione la loro lunga esperienza di scannatori di porcelli.............. :rotfl:
AUGURI!!!!!!!!!!!!!Dario
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

IO ho 2 o 3 ernie e ci convivevo con il dolore ,l' ultimo professore neurochirurgo da cui sono stato (ne ho girati tanti) ed ero deciso ad operarmi si è rifiutato di farlo e mi ha mandato da un osteopata ,be io ho risolto non ho piu dolori ,ci vado una volta al mese oppure quando comincio ha sentire dolorini.
ciao
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Qui il problema è che ormai non c'è più il disco tra L4 ed L5, per cui qualcuno vorrebbe imbullonare ste vertebre, qualcun altro vorrebbe unirle con una malta, qualcun altro vorrebbe mettere un disco sintetico... Qualcuno mi dice di non far nulla.
L'ozonoterapia ha dato ottimi risultati, ma a parte i costi (si con la salute non si scherza, ma anche l'aspetto economico va preso in considerazione) andare a farsi fare quelle punture è una vera tragedia!
Vedremo oggi come andrà la RM...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

come maxone sono nella identica situazione 3 ernie attive e doloranti,neurochirurgo pronto,quando un amico mi prospettò una visita da un osteopata...trafila lunghissima ma in 3 sedute ho risolto. posso correre,ripreso la moto,vado a pesca sub.e dire che non ci credevo.l'ultimo fisiatra mi avevo consigliato un supporto psicologico per superare lo scoramento di una vita handicappata!dall'osteopata ho visto anziani ,portati in carrozzella,uscire con i propri passi.sportivi con dolari al tunnel carpale fare marameo uscendo.pare di essere a Lourdes.il bello che dopo 5 mesi dalla cura stò ancora meglio.conclusione:le 3 ernie sono ancora lì,ma non doloranti,non ho più lombosciatalgie e cammino dritto.anche per me ti consiglierei di provare l'osteopatia :grin:
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

IO mi sono operato al menisco il 21 maggio (non ho potuto disputare i mondiali di calcio ) sono uscito dalla sala operatoria ed avevo solo dolori alla schiena niente al ginocchio ,sto facendo riabilitazione al SAN RAFFAELE per il ginocchio ed i fisioterapisti non riescono a levarmi il dolore alla schiena percio' adesso torno dal'osteopata e spero che riesca a levarmi questo dolore, adesso ho capito che differenza c'è tra fisioterapista ,chiropratico ( provato anche quello) ed osteopata .
ciao
aspirante anonymous 01
Paolino72
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Paolino72 »

Urca, sei messo maluccio :shock: Fortuna che sono le ultime due lombari: fossi in te me le farei cementare e buonanotte. Magari dal 2012 si son anche gia' fuse: i corpi sembrano gia' rimaneggiati.
Mi spiace.
Vedrai che si risolvera' tutto e non avrai piu' dolore.
Un'abbraccio.

Paolo
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Nelle patologie vertebrali e legamentose, meno tagli, meglio è . . .

Per lo più il dolore è dato o da contrattura muscolare o da tensione dei legamenti nel loro punto di inserzione nell'osso; tutta questa sintomatologia risente beneficio da tecniche di rilassamento; poi, se c'è la lesione neurologica vera e propria, con sciatica paralizzante, magari se non cede a cortisone e FANS, bisognerà operare . . . .

Questa è l'estrema sintesi di quanto ho vissuto in prima persona ; ma resta un dubbio ; spesso un paziente sta meglio solo perchè è stato operato . . . :cry:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
diggia2
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da diggia2 »

Porcaccio giuda!! :shock:
Da ignorante quale sono non ho molto di intelligente da dire,però nel mio piccolo credo anche io che oltre le cure sia importante trovare il modo di sostenere il morale.
Un'abbraccio e auguroni!
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Appena fatta la risonanza (quella della foto è del 2012). Sostanzialmente non è cambiato nulla. Più tardi o nei prossimi giorni vedrò di mettere una foto. Vediamo che dice il dottore questa sera; è un ortopedico che si occupa di patologie vertebrali. Valuterò SERIAMENTE l'osteopata.
Il chiropratico per me è solo un assassino mancato....
Il fisiatra.... beh, che dirvi.... La prima volta è stato un mago. La seconda mi ha lasciato un po' perplesso....
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

auguri io fin da bambino soffro di cifo-scoliosi evolutiva dolorosa e di quei mal di schiena ne sò qualcosa vado al letto col mal di schiena mi alzo idem per fortuna la cosa è sopportabile alle volte se proprio non ce la faccio rimedio con 1 puntura di cortisone.
Il dolore muscolare si può elleviare con i cerotti da sportivo nel senso quei cerotti fanno un massaggio continuo al muscolo riducendone la contrattura è un palliativo ma potresti provare a costo quasi zero
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
c.marcello
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da c.marcello »

mi metto in coda anch'io... operato di ernia del disco ormai da 6 anni... che dire ...tornando indietro prima dell'operazione avrei tentato la strada di un osteopata con i contro OO (cosa che ho fatto dopo l'operazione perchè dal dolore pensavo che mi fosse uscita un'altra ernia).
Io con l'osteopata ho risolto, tornato in moto, eliminati i mal di schiena (o almeno vengono fuori in maniera ridotta quando faccio qualche cassata)...insomma col senno di poi ci sarei andato prima, poi al limite nell'ultimo caso l'operazione.
http://www.mc-photo.it
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Scusate, ma in pratica che fa l'osteopata? vi massaggia? vi consiglia? vi droga? COSA?
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Di sicuro ti chiede soldi...
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

l'osteopata usa un metodo dove anche le viscere vengono manipolate ,in poche parole magari ti fa male un ginocchio e puo dipendere dal fegato (spiegazione terra terra)
ciao
aspirante anonymous 01
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”