Secondo Voi........ funziona?
Moderatore: Junior Admin
Secondo Voi........ funziona?
Non volevo mostrarla prima di averla finita ma non ho resistito..... a qualcuno devo farla vedere.
Accetto commenti e consigli di qualsiasi natura
Accetto commenti e consigli di qualsiasi natura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: Secondo Voi........ funziona?
e perché non dovrebbe funzionare, .........dopo tutta la passione e il lavoro che sta facendo
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Dovrebbe funzionare, domanda a chi l'ha costruita.
Non mi convincono i collettori così lunghi e poi sono stagni? In foto non si capisce molto.
Non mi convincono i collettori così lunghi e poi sono stagni? In foto non si capisce molto.
La sto costruendo io per un cliente,.
I collettori sono stagni sono due manicotti corrugati flessibili di inox rigido internamente sono stati parzialmente "tankerizzati" per limitare i depositi di benzina. Si uniscono in un collettore in acciaio tornito e saldato a tig.
Ineffetti la moto si accende e non ci sono trafilaggi nel condotto. Non l'ho ancora provata su strada ma girare gira
I collettori sono stagni sono due manicotti corrugati flessibili di inox rigido internamente sono stati parzialmente "tankerizzati" per limitare i depositi di benzina. Si uniscono in un collettore in acciaio tornito e saldato a tig.
Ineffetti la moto si accende e non ci sono trafilaggi nel condotto. Non l'ho ancora provata su strada ma girare gira
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Già meglio ora che so che li hai migliorati internamente.
Occhio all'adesione con l'acciaio inox oltre al fatto che raggiungono temperature superiori a quelle di un serbatoio.
Occhio all'adesione con l'acciaio inox oltre al fatto che raggiungono temperature superiori a quelle di un serbatoio.
Be.. in realta nel condotto d'aspirazione fa molto freddo.
Non ero sicuro che la tankerite fosse necessaria in quanto comunque hanno una certa pendenza e il weber vaporizza molto bene.
Faro' i primi test con le pompette di ripresa molto scariche pero a dire il vero ho piu paura di andare magro e del back-fire con tutto quel volume nei condotti
Non ero sicuro che la tankerite fosse necessaria in quanto comunque hanno una certa pendenza e il weber vaporizza molto bene.
Faro' i primi test con le pompette di ripresa molto scariche pero a dire il vero ho piu paura di andare magro e del back-fire con tutto quel volume nei condotti
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Fa freddo, ma arriva il calore dal motore specialmente quando ti fermi.
Io ci vedrei bene due carburatori sui rispettivi cilindri.
Io ci vedrei bene due carburatori sui rispettivi cilindri.
I due carburatori gia li aveva , andavano anche bene nei limiti dei carburatori a depressione, pero cosi non si sarebbe fatto nulla si speciale.
In verita ti confesso di avere un po piu paura del freddo che del caldo , sopratutto a bassi regimi con il venturi cosi lontano dai gruppi termici non mi sorprenderebbe di vedere ghiaccio intorno ai manicotti anche con temperature esterne medio alte
In verita ti confesso di avere un po piu paura del freddo che del caldo , sopratutto a bassi regimi con il venturi cosi lontano dai gruppi termici non mi sorprenderebbe di vedere ghiaccio intorno ai manicotti anche con temperature esterne medio alte
i collettori li hai fatti con tubo corrugato per semplicità di montaggio o per motivi estetici? Esistono vecchi motori a cilindri contrapposti con condotti lunghi ma erano con condotti internamente lisci e carburatore di piccolo diametro, poco potenti.
Ho cercato una soluzione prevalentemente estetica in quanto questo è il primo parametro imposto dal cliente il quale non ha alcun interesse ad avere un motore super efficiente.
Il corrugato viene dalla mia cassa di rottami mi sembra di ricordare appartenesse a un kawa di quelli verdi pisello e quando li ho presentati li sembravano fatti apposta per cui non ho piu valutato altre opzioni.
Al cliente la moto piace , sono stati nascosti tutti i cavi e fili nel telaio,l batteria è finita sopra al cambio coperta da l carter rivettato che diventera' tutto nero come il resto della moto. Io personalmente non condivido molte di queste scelte (soprattutto quando parliamo di pneumatici....) ma loro pagano e pretendono a volte anche cose assurde.
A prescindere dalle richieste il mio obbiettivo è fare uscire delle moto che siano comunque piacevoli da usare , affidabili e messe a punto bene perche sulla distanza è quello che conta.
... i coperchi valvole torneranno ad essere neri perche cosi non si possono vedere...
Il corrugato viene dalla mia cassa di rottami mi sembra di ricordare appartenesse a un kawa di quelli verdi pisello e quando li ho presentati li sembravano fatti apposta per cui non ho piu valutato altre opzioni.
Al cliente la moto piace , sono stati nascosti tutti i cavi e fili nel telaio,l batteria è finita sopra al cambio coperta da l carter rivettato che diventera' tutto nero come il resto della moto. Io personalmente non condivido molte di queste scelte (soprattutto quando parliamo di pneumatici....) ma loro pagano e pretendono a volte anche cose assurde.
A prescindere dalle richieste il mio obbiettivo è fare uscire delle moto che siano comunque piacevoli da usare , affidabili e messe a punto bene perche sulla distanza è quello che conta.
... i coperchi valvole torneranno ad essere neri perche cosi non si possono vedere...
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Ma é corrugato anche dentro? Mah ho dei dubbi sul funzionamento alla massima portata ovvero farfalla aperta. Fra l altro a vari giri i condotti di aspirazione dalle valvole alle farfalle si comportano in modo pulsato come una canna d organo e come puoi immaginare se l organo é scordato suona male. A 14 anni feci una cosa simile su uno scooter.. si accendeva ma non andava avanti. Su una bmw non ho mai provato, sicuramente meglio non va
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
Ti faro sapere , domani dovrebbe scendere dal banchetto per un primo giro intorno ali' officina . Comunque calcola che si tratta sempre di un R65.
Il weber è il carburatore originale di una Paso750 a farfalle aperte con un bel condotto corto e liscio probabilmente strapperebbe i prigionieri al vecchio boxer.
Poi io su quelle gomme tanto gas non ne darei in ogni caso.
Il weber è il carburatore originale di una Paso750 a farfalle aperte con un bel condotto corto e liscio probabilmente strapperebbe i prigionieri al vecchio boxer.
Poi io su quelle gomme tanto gas non ne darei in ogni caso.
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Beh si capisco.. siccome siam qua per divertirci ad azzardare qualche ipotesi sparavo le mie.. alla fine é sempre la strada che parla. In ogni caso anche l ipotesi di andare magro in certe situazioni di temperatura mi fa paura. Ma quello che potrebbe essere piu probabile é la sensazione di vuoti al girare del gas
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Spesso il cliente che commissiona queste moto alla fine non ci guarda troppo alle prestazioni.. basta guardare le.gomme che ha imposto!
In genere questi clienti di moto che fanno 300 kmh ne hanno gia in garage ,anche piu di una. Quello che cercano sono moto uniche e non basta neppure farle verniciare dal Botticelli in persona , a volte bisogna spingersi ai limiti con soluzioni tecniche stravaganti