Consigli per l'acquisto di un casco auto oscurante

Morilec
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Consigli per l'acquisto di un casco auto oscurante

Messaggio da Morilec »

Salve, vorrei acquistare un casco auto oscurante, vorrei qualcosa di professionale, qualcosa che posso usare tutto il giorno senza avere fastidi, ma anche che se non la uso per uno o due mesi, non si rovini. Tenendo conto che io faccio quasi tutti i tipi di saldatura, ma prevalentemente a filo continuo e TIG, cosa consigliate? E sopratutto dove compare?
Un ultima cosa, mi piacerebbe un casco con qualche disegno, tipo fiamme o teschi, ma naturalmente non è una cosa decisiva per l'acquisto.
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Re: Consigli per l'acquisto di un casco auto oscurante

Messaggio da gd350turbo »

Professionale, penso che il posto migliore sia qualche rivendita specializzata in prodotti da saldatura, dalle mie parti ve ne sono un paio però penso siano alquanto scomode per te...

Io non ne faccio un uso professionale, saldo a filo / elettrodo, ogni tanto, ne ho preso uno cinese, ha quattro sensori per l'attivazione e il visore a doppia altezza, mai avuto problemi, anche perchè al massimo dell'oscuramento fai quasi fatica a vedere la saldatura...
per 40 euro, non avrei potuto desiderare di meglio.
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

"ma naturalmente non è una cosa decisiva per l'acquisto."

Meno male ! :risatina:
Scarry
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da Scarry »

Guardando cosa usano i vari saldatori su YouTube / Instagram e quelli che ho conosciuto da, vivo vedo che la maggior parte usano 3M speedglas, esab sentinel o Lincoln, ma non saprei consigliarti dato che, non facendone un uso professionale, mi accontento di una maschera da 60€
Io cercherei un rivenditore di materiali per saldatura nella tua zona con una buona reputazione e mi fiderei di loro, la cosa peggiore è spendere i soldi per un prodotto professionale e poi doverlo buttare o doversi incasinare quando bisogna portarlo in assistenza perché il rivenditore più vicino e a 2000km
Utente fuori controllo
.
.
Sono fissato con i trapanini
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Con fiamme e teschi si salda molto meglio ! :rotfl:
renato55
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renato55 »

io ne ho uno con fiamme, ma le mie saldature fanno sempre un poco schifo. Me ne consigliate uno con teschi?
mgd966
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da mgd966 »

io preferisco il marketing tradizionale ....ho la foto ma avevo dimenticato che qui per via di Onorino da giovane non si possono caricare....
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

il forum è pieno di queste discussioni.
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... +saldatura
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

Compra un buon casco e poi va da un bravo tatuatore e fatti dipingere quello che vuoi.
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da punto84 »

Ciao Roberto tempo fà avevo aperto un argomento e avevo dato un occhiata a una marea di caschi, documentandomi un po' ti posto il link http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 64#p190164

Comunque se usi il tig, ci vuole già una maschera più professionale, che naturalmente costerà certamente di più per vari motivi(tempo di reazione il primo) comunque per non sbagliare MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) ,3M speedglass oppure anche lincoln.
Sia le MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) che le lincoln sono già comprese di decalcomanie se proprio...
Tieni presente che il campo visivo di una maschera più grande è più ti viene meglio parere mio...
Ricordati se la compri , fatti dare da lrivenditore i vetrini di ricambio, non costano nulla!

ti posto due link per farti un esempio
https://www.masterfer.it/cat0_13808_191 ... datura.php
http://www.rapidwelding.com/dynamic/cat ... zl=1&sq=14
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

Io ho una maschera autooscurante telwin , niente di che , 50 euro mi sembra di ricordare ... non sono un professionista della saldatura e forse non sono neanche un principiante ... nel senso che al livello di principiante ci devo ancora arrivare :risatina:
Nonostante tutto, a volte mi capita di dover saldare per un'oretta e la cosa che più rompe le palle ( almeno a me ) è la scomodità nell'indossarla ... elettronicamente vanno bene più o meno quasi tutte quelle semiserie , ma la "calzata " è un'altra cosa ( leggi anche pesantezza di tutto l'accrocchio ) sopratutto se la devi portare 8 ore per lavoro.
Credo sia una di quelle cose che dovendola usare per lavoro, la vorrei provare in testa ...
ps.
la mia ha le fiamme, ma le saldature non sono migliorate molto da quando usavo la maschera manuale :mrgreen:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Morilec
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da Morilec »

Ragazzi, è risaputo che con fiamme e teschi nel casco le saldature escono meglio, è perfino scritto nel mio manuale. :risatina:

Per quanto riguarda il marketing tradizionale non saprei proprio dove andare, cerco se c'è qualcosa nella città vicina.

Nestorio, penso che farmi fare un disegno da un tatuatore mi costerebbe quando il casco, ma l'idea non è male.

Grazie mille Punto84, la tua vecchia discussione mi è stata utile, grazie anche per i consigli.

AHAHAHAH Davide, dovresti provare con i teschi :risatina:

Ricapitolando, quelle economiche con saldatura TIG a bassi amperaggi non funzionano perciò ci vuole qualcosa di "marca", una cosa che non capisco è il tempo di oscuramento, come fa un casco da 50€ ad essere veloce il doppio di una 3M?! Le MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) e le Lincoln sono 1/20000 e 1/25000, come quelle da 50€ (sempre se dicono la verità), una 3M sta a 1/10000? Come mai tutto questo tempo in più?
zerozero
CAPO OFFICINA

Messaggio da zerozero »

se lo devi fare per lavoro prendi una marca nota, 3M direi che è quasi una garanzia. io sono sempre dell'opinione che nessuno regala nulla, e anche se spesso la marca nota si fa pagare più del dovuto, sulla sicurezza e sugli occhi ci scherzerei poco, altrimenti puoi aspettare la prossima offerta del lidl :risatina: [b36.gif]
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
renato55
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renato55 »

prima ho un poco scherzato (riguardo i disegni).
Possiedo davvero un autoscurante acquistato da bricoman o giù di lì. Il suo lavoro lo fa egregiamente. Lo trovo un poco "lento" nel ritorno alla visione non oscurata. Costava, mi pare, 60 euro.
Ma il vero problema è la "compliance" nell'indossarlo. Dopo un po' (non so quantificare quanto) mi stufa il portarlo.
In compenso le mie saldature sono migliorate poiché vedo meglio soprattutto quando inizio la saldatura.
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da punto84 »

Roberto controlla bene ........ non confondere, fregava anche a me, fai la giusta conversione !
Rispondi

Torna a “VARIE”